Moon Knight, il trailer esce il 17 gennaio. Ecco i primi secondi

Serie TV

Il filmato verrà rilasciato durante la partita NFL tra i Kansas City Chiefs e i Pittsburgh Steelers. Intanto Hulu condivide un primo breve assaggio della serie

Continua frenetica la produzione di serie tv dei Marvel Studios. Dopo la chiusura di Hawkeye e a pochi giorni dal debutto di Hit Monkey (dal 26 gennaio su Disney +, visibile anche su Sky Q e tramite app su NOW Smart Stick), la Casa delle Idee è pronta a rilasciare il trailer di uno degli show più attesi dell’anno, Moon Knight.

IL TRAILER USCIRÀ DURANTE UNA PARTITA DI NFL

L’uscita del breve filmato introduttivo della nuova serie è prevista per lunedì 17 gennaio, in mezzo alla partita di football del campionato NFL tra i Kansas City Chiefs e i Pittsburgh Steelers, che sarà trasmessa da ESPN e ABC quando in Italia saranno le 2:15 del mattino di martedì 18. Intanto, però, Hulu, la piattaforma su cui la serie sarà trasmessa negli Usa, ha diffuso i primi 15 secondi in cui si può avere un brevissimo assaggio dello show. Eccoli.

moon knight cover kika

vedi anche

Moon Knight, Oscar Isaac si allena per la serie Marvel: VIDEO

A CASA TUTTI BENE - LA SERIE, LA SIGLA DI JOVANOTTI

Ad aprire ciascun appuntamento con la serie, sugli affascinanti opening titles coi diorama surrealisti e metafisici di Raoul Marchetti, A casa tutti bene, una canzone inedita di Lorenzo Jovanotti Cherubini scritta per una nuova collaborazione con l’amico Gabriele Muccino dopo il grandissimo successo di Baciami ancora e L’estate addosso (GUARDA IL VIDEO IN ALTO SU QUESTA PAGINA). "Sono grato a Gabriele per avermi coinvolto di nuovo a far parte di un suo film. Grazie Gabriele!", ha dichiarato Jovanotti. "Qualche mese fa – racconta - mi ha mandato alcune immagini della serie appena girate e mi ha raccontato cosa aveva in mente. Mi sono messo subito al lavoro soprattutto sulle parole, prima ancora di avere una musica e una melodia ho pensato a una canzone intitolata come la serie e a immagini che non fossero didascaliche rispetto al soggetto di Gabriele. Gli ho detto che non avrei cercato una canzone pop ma un’atmosfera fatta di suoni e immagini e lui mi ha dato carta bianca. A quel punto, sapendo che la colonna sonora l’avrebbe composta Paolo Buonvino, che è bravissimo, l’ho cercato e gli ho chiesto di farmi sentire quello che stava scrivendo e tra le cose che mi ha mandato c’era questa progressione di accordi che mi ha colpito e ci ho messo sopra le mie parole e una melodia che si incastrava bene. Il maestro Muccino ha sentito il provino e ha dato la sua approvazione. Fatta! Io amo Gabriele e sono felice per questa collaborazione, penso che il suo debutto in questo formato tv sia all’altezza del suo miglior cinema. Quando mi chiedono come sarà la serie che ha fatto per Sky rispondo Muccino in purezza! Muccino al cubo! Muccino totale! ma con i tempi da assuefazione di una serie tv. La sigla delle serie tv è un’arte rischiosa perché il tasto “salta” incombe e solo in rari casi io me la ascolto tutta, anche dopo la prima puntata. Spero di essere uno di quei casi".

a-casa-tutti-bene-emma-marrone

vedi anche

A casa tutti bene-La serie, i cugini (con Luana che è Emma Marrone)

OSCAR ISAAC È MARC SPECTOR

Moon Knight sarà interpretata da Oscar Isaac e avrà come showrunner e sceneggiatore Jeremy Slater. I registi saranno Mohamed Diab, Justin Benson e Aaron Scott Moorhead. Nel cast anche Ethan Hawke e May Calamawy. Il personaggio di Moon Knight, creato nel 1975 da Doug Moench e Don Perlin, è l’identità segreta di Marc Spector, figlio di un rabbino ebreo-americano, pugile, marine e mercenario, creduto morto durante una missione in Egitto in cui invece riceve superpoteri dopo l’incontro con un dio. A novembre era stato rilasciato un teaser della serie che potete vedere in alto su questa pagina. Ancora incerta la data di rilascio dello show. 

moon-knight-oscar-isaac-marvel

leggi anche

Moon Knight, Oscar Isaac nella serie Marvel

Spettacolo: Per te