A casa tutti bene-La serie, i cugini (tra cui Luana, interpreta da Emma Marrone)

Serie TV

Camilla Sernagiotto

a-casa-tutti-bene-emma-marrone

Nella clip intitolata “I cugini: Emma Marrone è Luana” vi presentiamo il personaggio interpretato dalla cantante. “Il mio approccio con Luana è un approccio molto di pancia. […] Quando ho letto la sceneggiatura la prima cosa che mi sono ripromessa di fare è stata di non giudicarla”, ci spiega. “È una donna di polso incastrata in una situazione familiare con il suo compagno Riccardo abbastanza complicata”. Ecco tutto quello che bisogna sapere sul personaggio interpretato dall'artista, su suo marito e sul cognato

A casa tutti bene - La serie, la prima serie televisiva di Gabriele Muccino, reboot del suo omonimo film campione di incassi del 2018, debutterà il 20 dicembre su Sky Serie (disponibile on demand su Sky e in streaming su NOW) e vedrà un cast ricco in cui compare anche Emma Marrone.

La cantante non vanta soltanto un’ugola eccezionale e ottime doti da giudice di X Factor: è anche un talento della recitazione.
Si era già dimostrata tale con la sua interpretazione nel film Gli anni più belli e anche questa volta non si smentisce.

Nella clip intitolata “I cugini: Emma Marrone è Luana” che trovate in alto, in testa a questo articolo, l'artista ci dimostra tutto il suo talento. La sua recitazione è fortissima, molto realistica in ogni mossa, parola ed emozione.


Nel video in alto vediamo il momento in cui il suo personaggio, Luana, viene introdotto nella serie.
La si vede arrivare assieme al compagno, Riccardo Mariani (interpretato da Alessio Moneta), nel ristorante.
“Oddio, ma hai un bambino in arrivo!” esclama con sorpresa gioiosa Laura Morante, nei panni di Alba.

“Ciao zia”, le dice Riccardo, presentando così al pubblico la parentela tra questa coppia e la coppia principale che lega tutta questa saga familiare, quella di Alba e Pietro Ristuccia.

Scopriamo in questo video che il personaggio di Riccardo è un personaggio molto complesso. Interessato purtroppo da un bruttissimo vizio: quello del gioco d'azzardo...

“Apparentemente sembra superficiale, sembra leggero come personaggio ma nasconde una grande sofferenza. Spesso si trova in situazioni più grandi di lui. L’unica realizzazione importante per la vita di Riccardo è quella sentimentale. Ha avuto la fortuna di trovare questa donna da cui aspetta un bambino”, racconta Alessio Moneta, l'attore che interpreta nella serie il compagno di Luana.

Il personaggio di Emma Marrone

La donna che nella serie viene interpretata da Emma Marrone è un personaggio interessante.

“Il mio approccio con Luana è un approccio molto di pancia”, racconta durante un'intervista che trovate nel backstage che vi proponiamo nel video in alto.

“Ha perso 50mila euro stavolta!” la sentiamo gridare durante una scena della serie, rivolta alla madre quando Riccardo rientra in casa dopo una perdita davvero disastrosa al tavolo da gioco.

“Quando ho letto la sceneggiatura la prima cosa che mi sono ripromessa di fare è di non giudicarla. Questo mi ha aperto delle porte”, spiega l’artista.

“È una donna di polso incastrata in una situazione familiare con il suo compagno Riccardo abbastanza complicata”, aggiunge.

“Spesso è proprio lei che lo sprona a prendere delle decisioni importanti e a metterlo davanti a prove che lui da solo non riuscirebbe a prendere in mano”, racconta di lei Alessio Moneta, l’interprete di Riccardo Mariani.

“Però è una bella famiglia quella di Mariani. È una famiglia che ha patito tanto, che soffre, che ha avuto molti problemi economici, sempre per colpa di Riccardo che fa degli impicci inauditi”, continua Emma, rivelandoci così un’empatia enorme che la lega al suo personaggio. Dalle sue parole vediamo che davvero si sente parte di quel nucleo familiare, quello dei Mariani, ma anche in qualche modo della famiglia allargata che fa da grande coro a questa serie. Nel bene e nel male...

08-a-casa-tutti-bene_sky-studios

approfondimento

A casa tutti bene, dal 20 dicembre su Sky. Cosa c'è da sapere

Il personaggio di Sandro Mariani

Nella clip viene presentato anche un altro personaggio, quello di Sandro Mariani. Si tratta del fratello di Riccardo, interpretato dall'attore Valerio Aprea.

“Io mi definisco portatore di Alzheimer amatoriale, per ora. Sono stato preso per questo”, ironizza Aprea durante un'intervista tra un ciak e l'altro che confluisce in questo dietro le quinte.
Sandro è legato da anni a una donna che ama molto, Beatrice. Una donna che da tempo deve convivere non solo con lui ma anche con il suo non trascurabile problema di perdita di memoria.

“Mio nipote Sandro e la sua Beatrice dopo un tira e molla che è durato tutta la vita finalmente si sposano!”, sentiamo esclamare dallo zio in una scena madre ambientata nella sala del ristorante.
E lui, Sandro, si rivolge a Beatrice e a bassa voce le chiede “Ma è vero che ci sposiamo?”
Nonostante il suo problema di Alzheimer, la coppia è quella che risulterà la più felice della serie.

“Siamo questa coppia felice, nonostante tutto. Facciamo da contraltare al clima generale non così pacifico di tutti quanti”, aggiunge Valerio Aprea.

emme-marrone-kikapress

approfondimento

A casa tutti bene, Emma Marrone annuncia la fine delle sue riprese

Spettacolo: Per te