Si avvicina il nuovo appuntamento con il Dottore. Non è ancora però il passo d’addio di Jodie Whittaker, che sarà coinvolta nello speciale per i 100 anni della BBC nel corso del 2022
Nuovo appuntamento con Doctor Who. Dopo la conclusione della tredicesima stagione, Flux, con protagonista Jodie Whittaker, l’amato show ritorna con uno speciale di Capodanno. Abbiamo lasciato il Dottore lo scorso 5 dicembre, almeno per quanto riguarda la programmazione nel Regno Unito.
La viaggiatrice dello spaziotempo festeggerà l’inizio del nuovo anno fronteggiando i nemici di sempre, i Dalek. BBC ha pubblicato un nuovo trailer dello speciale Eve of the Daleks, che farà il proprio esordio sugli schermi britannici l’1 gennaio 2022.
approfondimento
Doctor Who: Eve of the Daleks, il trailer dello speciale di Capodanno
Doctor Who: Eve of the Daleks, trailer
Il trailer dello speciale di Capodanno, Doctor Who: Eve of the Daleks, è intrappolato in un loop temporale. Si è deciso di proporre qualcosa di intrigante per il pubblico, in modo da poter restituire in qualche modo l’esperienza vissuta dai protagonisti. Anche loro, infatti, sono intrappolati in un loop. Ecco perché, al termine dei due minuti del filmato, quest’ultimo riparte.
Nell’episodio speciale troveranno spazio, come guest star, i seguenti attori:
- Aisling Bea
- Adjani Salmon
- Pauline McLynn
Al loro fianco vi saranno ovviamente la protagonista, Jodie Whittaker, ormai giunta quasi al passo d’addio, Mandip Gill, ovvero Yasmin Khan, e Dan Lewis, ovvero John Bishop. Quest’ultimo rappresenta una novità della tredicesima stagione. Un compagno di viaggio dell’ultima ora, diciamo.
approfondimento
Doctor Who: Eve of the Daleks, nuove foto dello speciale di Capodanno
Stando alla sinossi fornita dalla BBC, il Dottore e i suoi amici daranno inizio al 2022 in maniera spettacolare e pericolosa. Si ritroveranno faccia a faccia con uno dei nemici più spietati dell’universo narrativo di Doctor Who, i Dalek. Sarah è la proprietaria di un deposito ELF e Nick è un cliente che fa visita al suo spazio ogni anno, proprio a Capodanno. Stavolta però c’è qualcosa di diverso. La notte prende una svolta inaspettata. Si ritroveranno coinvolti, infatti, in un infernale scontro tra i passeggeri del TARDIS e i Dalek, intrappolati in un loop temporale.
Questo speciale di Capodanno non segnerà l’addio di Jodie Whittaker che, come annunciato, non prenderà parte a nuove stagioni regolari della serie. L’attrice sarà ancora la protagonista in uno speciale che andrà in onda nel corso del 2022, parte dei festeggiamenti per i 100 anni della BBC.
L’attrice non sarà la sola a dire addio all’amato show. Farà un passo indietro anche Chris Chibnall, showrunner della serie negli ultimi tre anni. L’eredità che ha dovuto sostenere è stata enorme e l’impatto sul pubblico non è risultato positivo, nella maggior parte dei casi. Dal prossimo anno farà ritorno Russell T. Davies. Non è ancora stato rivelato, però, chi prenderà il posto del Dottore all’interno del TARDIS. I nomi non mancano e molti di questi sono legati a It’s a Sin, miniserie drammatica di Davies. Del cast di questo show fa parte anche Lydia West, che la stessa Jodie Whittaker vorrebbe come sua sostituta.