Marvel, nella nuovo intro c'è anche Schang-Chi

Serie TV
@Marvel

Il supereroe debuttato al cinema lo scorso ottobre, entra ufficialmente nella Fase 4 del MCU. A lui è dedicata anche una breve apparizione nell’iconica intro dei prodotti Marvel Studios

Il debutto della nuova serie tv Marvel “Hawkeye”, dallo scorso mercoledì 24 novembre su Disney Plus (e visibile su Sky q), incentrata sul passaggio di testimone di Clint Barton/Occhio di Falco a Kate Bishop ha portato con sé un altro importante aggiornamento. La consueta sigla iniziale dedicata agli eroi del mondo Marvel, include ora anche Shang-Chi, arrivato ufficialmente nella Fase 4 del MCU lo scorso ottobre, con uno stand-alone movie a lui dedicato “Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli”.

Shang-Chi nella sigla iniziale di Marvel Studios

È una sigla ormai iconica, quella che accompagna l’apertura di ogni pellicola ed episodio televisivo dedicato agli eroi Marvel e che ora vede un piccolo cambiamento che solo i fan e gli spettatori più attenti potrebbero aver notato. In occasione dell’uscita, lo scorso mercoledì 24 novembre, dei primi due episodi della serie “Hawkeye”, dedicati all’Avenger Occhio di Falco e al suo “passaggio di consegna” alla giovane Kate Bishop, Mervel Cinematic Universe ha deciso di apportare una piccola aggiunta alla intro, includendo Shang-Chi, l’ultimo eroe arrivato e che sarà però fondamentale all’interno della già iniziata Fase 4. Il nuovo possessore dei Dieci Anelli è visibile durante l’animazione nella lettera M della scritta “Marvel”, proprio dopo una breve apparizione di Clint Barton.

(L-R): Kate Bishop (Hailee Steinfeld) and Hawkeye/Clint Barton (Jeremy Renner) in Marvel Studios' HAWKEYE, exclusively on Disney+. Photo by Chuck Zlotnick. ©Marvel Studios 2021. All Rights Reserved.

approfondimento

Disney +, tra film, documentari e serie tv ecco quello che vedremo

La intro Marvel è in continua lavorazione

Come i fan del MCU ben sapranno, l’avvio della Fase 4, che dopo le vicende di “Avengers – Endgame” chiude il cerchio con i sei Vendicatori originari (Captain America, Thor, Iron Man, Black Widow, Hawkeye e Hulk), porterà all’apparizione ed entrata in scena di un ricco parterre di nuovi supereroi ed eroine, come i loro predecessori, impegnati nel salvare il mondo e l’intero universo dai nemici. È da osservare proprio in quest’ottica l’arrivo di Shang-Chi nella intro ufficiale Marvel, che da qui a breve includerà tutti i nuovi e giovani Vendicatori. Lo shaolin cinese non è quindi la prima new entry e non sarà nemmeno l’ultima. Prima di lui sono state aggiunte a settembre Yelena Belova e Natasha Romanoff – direttamente da “Black Widow” - e quasi sicuramente, troverà spazio a breve anche l’arciera Kate Bishop, ora su Disney Plus (e su Sky Q) come protagonista di “Hawkeye”. Restano aperti gli interrogativi anche su una possibile apparizione tra le lettere di alcuni personaggi conosciuti tra gli Eterni.

Hawkeye

leggi anche

Hawkeye, gli easter egg dei primi due episodi

Spettacolo: Per te