Zerocalcare, è uscita la serie "Strappare lungo i bordi”

Serie TV
Instagram

Da oggi disponibile su Netflix (Visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick)  la serie animata firmata dal fumettista, che in un post su Instagram scherza: gli episodi “durano 20 minuti scarsi, quindi in un’ora e mezza ve la siete levata dar c***o”. Poi ringrazia le “200 persone” che hanno lavorato al progetto. E pubblica un video in cui, tra citazioni di altre serie cult, chiede ad alcuni suoi “amici” cosa ne pensano

“Ciao, è uscita Strappare lungo i bordi”. È così, con un messaggio su Instagram, che Zerocalcare ha annunciato l’uscita della sua attesa serie su Netflix (IL TRAILER - LE FOTO). Il fumettista ha anche pubblicato un video in cui chiede ad alcuni suoi “amici” cosa ne pensano e se la serie funzionerà.

Il post di Zerocalcare

Nel suo post, Michele Rech (questo il vero nome di Zerocalcare) spiega che gli episodi “durano 20 minuti scarsi, quindi in un’ora e mezza ve la siete levata dar c***o”. Poi racconta che “è un lavoro collettivo, ci sono state appresso 200 persone”. “Graziedodicimilioni a tutti e tutte, spero che il risultato finale e le reazioni non vi faranno vergognare di averci lavorato e che anzi ce svoltate altri lavori”, aggiunge. Infine, spiega che “tra le cose diverse che quest'esperienza mi ha portato rispetto al fumetto, c'è il fatto di aver potuto usare la musica” e sottolinea che i pezzi che troviamo nella serie ci sono perché “in qualche modo ce sto o ce so stato in fissa”. È “come quando parti per un viaggio lontanissimo tipo in Siria ma ti porti le cuffie con la musica che ti senti da tutta la vita per sentirti a casa e ricordarti da dove vieni”, chiude.

Sky

vedi anche

Zerocalcare, Strappare lungo i bordi: trailer ufficiale della serie tv

Il video per l’uscita della serie

Il messaggio di Zerocalcare è accompagnato da un video in cui il fumettista è seduto sul divano e chiede ad alcuni “amici” che hanno visto la serie se può funzionare. Tra questi c’è l’Amico Armadillo, ma anche personaggi di altre serie cult Netflix: "La casa di carta", "Stranger things" e "Squid Game".

squid game cover netflix

leggi anche

Squid Game, ecco il finale alternativo svelato dal regista della serie

“Strappare lungo i bordi”

“Strappare lungo i bordi” è la prima serie tv di Zerocalcare, prodotta da Movimenti Production in collaborazione con BAO Publishing. La serie animata è composta da 6 episodi. Presentata in anteprima alla Festa del Cinema di Roma, da oggi sbarca su Netflix (visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick). Il racconto ripercorre i ricordi e gli aneddoti di Sarah e Secco, due amici di sempre, in un evocativo viaggio in treno. Zerocalcare doppia ogni personaggio, tranne quello dell’armadillo che ha la voce di Valerio Mastandrea. La sigla della serie è firmata dal cantautore romano Giancane.

strappare

vedi anche

Zerocalcare, Strappare lungo i bordi: nuove foto della serie animata

Spettacolo: Per te