The Witcher 2, oltre un milione di dollari a episodio pagati a Henry Cavill

Serie TV

Camilla Sernagiotto

La rivelazione arriva da The Hollywood Reporter. Si tratta di un cachet ben maggiore rispetto ai 400mila dollari a puntata che l'attore aveva ricevuto per le riprese della prima stagione. Oltre il doppio, a riprova di come sia ben più che raddoppiato il successo ottenuto da questa serie televisiva. La seconda stagione è attesa dal 17 dicembre su Netflix (visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick)

The Hollywood Reporter ha rivelato che Henry Cavill è stato pagato più di 1 milione di dollari a episodio per le riprese della seconda stagione della serie televisiva The Witcher.

Il celebre magazine statunitense, considerato tra le Bibbie dell'intrattenimento targato Hollywood, ha reso noto questo esorbitante cachet, riportando l'intervista concessa dal divo. Un attore che ormai non si può che definire appunto in questo modo: divo.

I numeri parlano chiaro: oltre 1 milione di dollari a puntata ti rende divo più di oltre 1 milione di autografi da firmare in un mese…

Questa cifra supera di tanto quella che l'attore riceveva come compenso del lavoro svolto sul set nella prima stagione della serie: un tempo Cavill veniva pagato 400mila dollari a episodio, meno della metà di quello che prende oggi. La sua paga più che raddoppiata è la cartina di tornasole del successo più che raddoppiato che si prevede otterrà The Witcher 2.

La seconda stagione è attesa dal 17 dicembre su Netflix (visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick).

L’interesse per nuovi ruoli

Benché la paga sia abbastanza buona (abbastanza è sarcasmo puro, chiaramente), Henry Cavill non disdegno affatto di prendere in considerazione anche altri ruoli oltre a quello di Geralt di Rivia che interpreta in The Witcher.

 

Recentemente, infatti, l'attore si è fatto sfuggire un certo interesse per quanto riguarda il suo ritorno nei panni di Superman e per l’ingresso come Capitan Bretagna nel Marvel Cinematic Universe.

 

“Non voglio citare un eroe Marvel che è stato già interpretato da altri, perché hanno già fatto tutti un grande lavoro. Poi anche io ho internet e ho sentito i vari rumor su Capitan Bretagna, e posso dire che sarebbe forte fare una versione moderna del personaggio, così come è accaduto per Captain America, e poi adoro essere britannico”, ha dichiarato Henry Cavill (che britannico lo è davvero, nato com’è a Saint Helier, la più grande città della più grande delle Isole del Canale nella Manica, ossia Jersey).

JM2_4921.NEF

approfondimento

The Witcher, il trailer della seconda stagione della serie tv

The Witcher

The Witcher è la serie televisiva polacco-statunitense la cui prima stagione ha debuttato su Netflix il 20 dicembre 2019, riscuotendo un enorme successo.  

 

Lo show creato da Lauren Schmidt Hissrich si basa sulla Saga di Geralt di Rivia dell'autore polacco Andrzej Sapkowski.
Attualmente la serie ha visto due prequel, sempre prodotti per Netflix: il film d'animazione The Witcher: Nightmare of the Wolf e la miniserie The Witcher: Blood Origin (attualmente in lavorazione).

the-witcher_netflix

approfondimento

The Witcher 2, il trailer della nuova stagione

La trama

The Witcher si ascrive al genere fantastico, senza tralasciare una buona dose di azione e di avventura. 

Il protagonista è Geralt di Rivia, un witcher, ossia un mutante dotato di poteri speciali che ammazza i mostri dietro compenso.

Un mercenario che abita in un mondo distopico dove esistono esseri umani, elfi, nani e altre specie magiche, tutte in equilibrio instabile tra loro. A decretare lo squilibrio è la presenza di mostri che minacciano le razze civilizzate. Proprio per riuscire a combattere e uccidere questi mostri, sono stati creati dei mutanti che lavorano come guerrieri in cambio di denaro, chiamati witcher.

 

La terra si trova nel caos più totale mentre l'impero di Nilfgaard tenta di espandersi.
Tra i rifugiati di questa eterna lotta c'è Cirilla (interpretata da Freya Allan), detta Ciri. È la principessa di Cintra, inseguita da Nilfgaard. È lei la donna destinata ad amare Geralt di Rivia.

witch

approfondimento

The Witcher: Nightmare of the Wolf, trailer ufficiale in stile anime

La seconda stagione

Geralt è convinto che la maga Yennefer sia morta sul campo durante la battaglia di Colle Sodden.

Stando alle anticipazioni che sono state diffuse, nella seconda stagione lo vedremo portare Ciri nel luogo che per lui è il più sicuro in assoluto, ossia Kaer Morhen.

Ma qui si ritroverà a dover proteggere la ragazza da qualcosa di pericolosissimo: l'enorme e misterioso potere che si annida dentro di lui.

 

La seconda stagione della serie è stata decisa già prima del debutto della prima. A febbraio 2020 Netflix ha poi annunciato l'inizio delle riprese, tuttavia l'emergenza sanitaria ha bloccato a più riprese la produzione, facendo slittare il primo ciak e quindi anche l’uscita.

Finalmente il 17 dicembre vedremo i nuovi episodi del secondo capitolo di questa saga fantasy molto gettonata dal pubblico.

t

approfondimento

The Witcher 2, una foto mostra quattro nuovi witcher: ecco chi sono

Henry Cavill

E ora veniamo a lui, l'attore che viene pagato più di 1 milione di dollari a episodio per la seconda stagione di The Witcher.

 

Henry Cavill ha debuttato sul grande schermo nel 2001, interpretando il ruolo di Thomas nel film Segreti di famiglia. Dopo poco ha recitato sui set dei film Montecristo, Tristano & Isotta, Stardust, Immortals e Basta che funzioni di Woody Allen.

 

Dal 2007 al 2010 ha impersonato Charles Brandon nella serie televisiva I Tudors.
Ma il successo mondiale è arrivato nel 2013 grazie all'interpretazione di Superman nel film L'uomo d'acciaio, ruolo ripreso poi nel 2016 in Batman v Superman: Dawn of Justice, nel 2017 in Justice League e nel 2021 in Zack Snyder's Justice League.

 

Nel 2018 ha preso parte a Mission: Impossible - Fallout mentre dal 2019 è Geralt di Rivia in The Witcher.

 

Per meglio comprendere i meccanismi di ricompensa di Hollywood, per capire come mai costui riceve la busta paga con dentro più di 1 milione di dollari a episodio, bisogna considerare questo dettaglio non trascurabile: negli Stati Uniti gli incassi dei suoi film ammontano a più di 1,31 miliardi di dollari, con una media di 109,78 milioni a film. In tutto il mondo i suoi film hanno incassato all'incirca 3,6 miliardi di dollari.

Ecco spiegato in soldoni (letteralmente) perché le produzioni accettano di buon grado di pagarlo così tanto. È il Re Mida di Hollywood.

t

approfondimento

The Witcher: Blood Origin, Jodie Turner-Smith lascia la serie prequel

Spettacolo: Per te