
Non solo Taylor di Beautiful, tutti gli attori delle serie TV che sono stati sostituiti
L'ultima della lunga lista di interpreti coinvolti in operazioni di “recast” è Hunter Tylo, la mitica Taylor di Beautiful che passa ora il testimone a una new entry (Krista Allen). Ma da Vivian Banks di “Willy, il principe di Bel-Air” a Fallon Carrington di “Dinasty”, sono tantissimi i casi di sostituzione inaspettata dell'interprete di un personaggio della TV

La notizia dell'ultima ora è quella che grida a gran voce che in Beautiful tornerà il personaggio di Taylor ma non sarà più interpretato dall'attrice che dal 1990 al 2019 l’ha impersonata, ossia Hunter Tylo. Stavolta troveremo una new entry, ossia Krista Allen.

Janet Hubert-Whitten è stata sostituita nella serie “Willy, il principe di Bel-Air”. L'attrice ha interpretato la zia Vivian Banks nelle prime 3 stagioni ma a partire dalla 4° è stata sostituita da Daphne Maxwell Reid. Il motivo della sostituzione ufficialmente riguarda il fatto che Janet Hubert-Whitten è rimasta incinta violando il contratto ma pare che ci fossero altri motivi: tra lei e il protagonista non scorreva buon sangue, anzi. Dopo anni di ferri corti, i due attori hanno partecipato entrambi alla riunione speciale del cast della serie.

In ben 11 stagioni di Baywatch ci sono stati tre casi di recast. Gina Pomeroy e Neely Capshaw sono stati i più eclatanti ma anche quello del figlio di Mitch, Hobie Buchannon, non è passato inosservato. Il personaggio è stato interpretato nella prima stagione da Brandon Call ma a partire dalla seconda è stato sostituito dal collega Jeremy Jackson, più giovane di tre anni. Pare che David Hasselhoff volesse essere padre di un ragazzino giovane per altre stagioni, quindi il primo interprete è stato sostituito con un attore meno maturo.

L’attrice Jazz Raycole ha interpretato nella prima stagione di Tutto in famiglia (My Wife and Kids) il personaggio di Claire Marie Kyle, la figlia più grande di Michael e Janet Kyle. Ma dalla seconda stagione il personaggio è stato interpretato da un'altra attrice: Jennifer Freeman. La madre della prima interprete aveva ritirato la figlia dallo show perché non era d'accordo con la sceneggiatura proposta nella seconda stagione, quella per cui Claire scopre che la sua amica Charmaine è rimasta incinta.

Avete presente Carol, la prima ex moglie di Ross in Friends interpretata da Jane Sibbett? Se guardate bene questa foto vedrete che non sembra affatto lei. Il motivo? Questa è una scena del pilot di Friends e a interpretare Carol c’era un'altra attrice, ossia Anita Barone. Pare però che l'interprete abbia deciso poi di lasciare la sitcom, delusa dal fatto di aver ottenuto solamente un ruolo minore dopo aver fatto le audizioni per diventare una delle protagoniste.

Ne “Il Trono di Spade” il recast è all'ordine del giorno. Sono la bellezza di nove i personaggi della serie a cui è stato cambiato l'interprete. Tra questi troviamo Daario Naharis: nella terza stagione lo interpreta Ed Skrein (nella foto), ma dalle successive troviamo a vestire i suoi panni un altro attore: Michiel Huisman.

Dick York è stato uno degli attori protagonisti di una celebre sitcom anni ’60 ma anche di uno dei più celebri recast della televisione. In “Vita da strega” interpretava il marito della protagonista, Darrin Stephens. Fu costretto ad abbandonare la serie a causa di un problema cronico alla schiena. Le riprese dello show con cadenza quotidiana aggravarono le sue condizioni di salute tanto da farlo piombare in una grave crisi durante la produzione del 167° episodio, per cui fu ricoverato in ospedale. A sostituirlo nella serie è stato l'attore Dick Sargent.

Nella serie “The O.C.” Shailene Woodley (poi diventata protagonista de La vita segreta di una teenager americana e Big Little Lies, della saga di Divergent e di film come Paradiso amaro) interpretava nella 1° stagione Kaitlin Cooper. Il personaggio è tornato nella 3° stagione ma affidato a un'attrice più matura, Willa Holland (poi protagonista della serie Arrow). Il motivo? Fisico, ben spiegato dalle parole di Woodley: “Avevano bisogno di una ragazza che avesse un corpo diverso dal mio. Ma sapete cosa? Va bene. Non mi sono offesa. Sono maturata in ritardo”.

Il record di recast lo tocca Mad Men. Per un personaggio della serie sono stati cambiati 3 attori, per un totale di 4 interpreti. Si tratta del figlio del protagonista: Bobby, figlio maschio di Don Draper, è stato prima interpretato da Maxwell Huckabee (nella foto), poi da Aaron Hart, poi da Jared Gilmore (quest’ultimo è l'unico ad aver lasciato la parte di sua spontanea volontà, perché è stato ingaggiato come uno dei protagonisti di un'altra serie televisiva, ossia “C’era una volta”). Il quarto e ultimo Bobby Draper è stato interpretato da Mason Vale Cotton.

Fallon Carrington è un personaggio di Dinasty interpretato originariamente dall’attrice statunitense Pamela Sue Martin (nella foto), che ha ricoperto questo ruolo dal 1981 al 1984. Dal 1985 Fallon Carrington Colby è stata impersonata dall’interprete londinese Emma Samms.