
Cuori, il cast della fiction con Pilar Fogliati e Matteo Martari
I tardi anni Sessanta e gli esordi della cardiochirurgia in Italia rivivono sullo schermo in un nuovo medical drama. “Cuori”, con la regia di Riccardo Donna, è la storia di un trio di brillanti chirurghi che hanno l'obiettivo di eseguire in Italia il primo trapianto di cuore. Tra progressi scientifici, storie d'amore e drammi personali, la fiction è una testimonianza della vita in corsia nel primo reparto di cardiochirurgia del Paese nel 1967. Ecco il cast

Daniele Pecci è Cesare Corvara, fondatore del reparto di cardiochirurgia delle Molinette di Torino, è uno stimato chirurgo conosciuto in tutto il mondo. Dopo la morte di sua moglie si è dedicato completamente al lavoro con l'obiettivo di eseguire il primo trapianto di cuore in Italia.
GUARDA IL VIDEO: Pilar Fogliati, chi èMatteo Martari interpreta Alberto Ferraris, un giovane cardiochirurgo che lavora a stretto contatto con Corvara. Quest'ultimo lo ha accolto sotto la sua ala indirizzandolo agli studi all'estero dove Alberto ha maturato una certa esperienza ed oggi è una promessa della scienza medica.
Dottori su grande e piccolo schermo, i più famosi di film e serie tv. FOTOPilar Fogliati è Delia Brunello, una brillante cardiochirurga che vanta una ottima reputazione. Delia ha studiato negli Stati Uniti, a Houston, dove sono nate la moderna cardiologia e la cardiochirurgia avanzata. Unica donna in un ambiente maschile, si distingue per l'intuito nelle diagnosi.
Pilar Fogliati, l'attrice che imita i dialetti romaniAndrea Gherpelli interpreta Enrico Mosca, capo-chirurgo dell'ospedale Molinette. È un dirigente rigido di umile estrazione che, grazie alla sua professione, è stato protagonista di un'ascesa sociale grazie anche ad Elvira De Bellis, un'aristocratica che lo ha inserito negli ambienti che contano.
Le migliori serie TV da vedere a ottobre 2021. FOTOMarco Bonini nella storia è Ferruccio Bonomo, anestesista del reparto. Scanzonato e dongiovanni, non smette per un attimo di sedurre le infermiere. L'uomo, che sembra sfuggire a una stabilità sentimentale, è un brillante professionista e si rivela un'ottima risorsa della sala operatoria.
Grey's Anatomy e Station 19, il trailer dell'atteso crossoverNeva Leoni interpreta Serenella Rinaldi, un'infermiera specializzata che si è fatta strada tra le suore del reparto. Avviata al matrimonio col suo fidanzato, comincia ad avere qualche ripensamento dopo aver incontrato Ferruccio.
Bianca Panconi è Virginia Corvara. Virginia è l'unica figlia di Cesare Corvara, anche lei avviata alla carriera medica. Studentessa della Facoltà di Medicina, è convinta di seguire forzatamente le orme del padre col quale ha un rapporto molto conflittuale sotto il quale si cela una grande ammirazione.
Carmine Buschini è Fausto Alfieri. Fausto è un giovane specializzando del reparto di cardiochirurgia e considera un privilegio lavorare accanto al team di medici brillanti che fanno capo a Corvara. Figlio di operai, si reca segretamente in fabbrica a visitare i colleghi di suo padre.
Gaia Messerklinger è Agata Vezzani, una donna che lavora come infermiera di un ospizio nella campagna piemontese. La donna arriva al reparto di cardiochirurgia per un problema di cuore di suo figlio e sarà assunta dalle Molinette dopo aver fatto notare per caso la sua bravura.