Enlightened: Laura Dern è la protagonista Amy Jellicoe. FOTO
Dopo averla apprezzata in 'Big Little Lies' e in 'Twin Peaks - La serie evento', Laura Dern torna su Sky Atlantic con l'illuminante 'Enlightened - La nuova me', la serie targata HBO del 2011 che ha segnato ufficialmente il suo ritorno da indiscussa protagonista in tv. L'appuntamento è per mercoledì 12 maggio alle 21.15 (anche on demand e in streaming su NOW)
L'attrice, produttrice e regista statunitense Laura Dern - nata a Los Angeles il 10 febbraio del 1967 - non ha certamente bisogno di presentazioni: semplicemente siamo felici di annunciare che su Sky Atlantic è finalmente in arrivo Enlightened - La nuova me, la serie tv targata HBO del 2011 che ha segnato il suo ritorno in tv da assoluta protagonista.
Laura Dern, le serie tv e i film dell’attrice. FOTO
Enlightened - La nuova me debutterà su Sky Atlantic mercoledì 12 maggio alle 21.15, quando verranno trasmessi i primi 5 episodi della stagione 1. I restanti 5 andranno invece in onda mercoledì 19, sempre in prima serata. La seconda (e purtroppo ultima) stagione sarà disponibile dalla settimana successiva: il 26 maggio saranno trasmessi i primi 4 episodi, mentre il 2 giugno gli ultimi 4. La serie sarà ovviamente disponibile anche on demand e in streaming su NOW.
Enlightened, il trailer della serie tv con Laura Dern in arrivo su Sky e NOW. VIDEO
Laura Dern è doppiamente figlia d'arte: suo padre e suo madre sono infatti gli attori Bruce Dern e Diane Ladd (che, tra l'altro, è nel cast di Enlightened proprio nel ruolo della madre della protagonista). E' anche nipote d'arte: anche sua nonna Mary Lanier era un'attrice. Quando si dice "un affare di famiglia!"
Enlightened, su Sky e NOW arriva la serie tv del 2011 con Laura Dern
Negli ultimi anni, Laura Dern ha preso parte a numerose produzioni sul piccolo e sul grande schermo. Impossibile non citare uno dei suoi ruoli di maggior successo, quello di Renata Klein nella serie tv Big Little Lies, ruolo per cui ha vinto un Golden Globe come Miglior attrice non protagonista in una serie drama.
Enlightened, Luke Wilson è Levi Callow nella serie tv in arrivo su Sky
Dern è una delle attrici-feticcio di David Lynch: è stata diretta dal regista in ben tre lungometraggi - Velluto blu (1986), Cuore selvaggio (1990) e Inland Empire - L'impero della mente (2006) -, oltre ad aver preso parte alla performance teatrale musicale Industrial Symphony No. 1: The Dream of the Brokenhearted nel 1989.
Sempre per David Lynch, Laura Dern è comparsa in Twin Peaks - La serie evento nel 2017, nel ruolo di Diane, la misteriosa segretaria e confidente dell'Agente Cooper (Kyle MacLachlan).
Il curriculum di Laura Dern è veramente ricco e lungo. Giusto per citare alcune produzioni cinematografiche a cui ha preso parte dal 1980 a oggi (film di Lynch esclusi): Rosa scompiglio e i suoi amanti, Jurassic Park, Il dottor T e le donne, Mi chiamo Sam, The Master, Colpa delle stelle, Wild, The Founder, Downsizing - Vivere alla grande, Star Wars: Gli ultimi Jedi, The Tale, Storia di un matrimonio, Piccole donne.
Per quanto riguarda il piccolo schermo, ecco alcune serie tv a cui Dern ha preso parte: Frasier, Ellen, The West Wing, Enlightened, The Mindy Project, Unbreakable Kimmy Schmidt, Big Little Lies, Twin Peaks - La serie evento.