Gli Irregolari di Baker Street cancellata: la stagione 2 non ci sarà

Serie TV

La serie aveva trovato spazio nella top 10 della piattaforma streaming, stravolgendo la mitologia di Arthur Conan Doyle

Un buon primo impatto su Netflix per “Gli Irregolari di Baker Street”, al netto di alcune critiche piovute sui social. Uno show impegnato nel fare ciò per cui era stato creato: intrattenere. C’è chi ha gridato allo scandalo, come spesso accade ormai, sottolineando il rispetto dovuto per l’opera di Arthur Conan Doyle. In molti, però, hanno apprezzato non poco la rilettura offerta, tenendo lo show nella top 10 della piattaforma di streaming per un po’ di tempo.

Nulla da fare, però, data la decisione ufficiale di cancellare la serie dopo appena una stagione. Non ci sarà un secondo ciclo di episodi. La prima annata, che ha fatto il proprio esordio il 26 marzo 2021, visibile anche su Sky Q e NOW, è tutto ciò che i fan potranno aspettarsi da questa produzione.

Un’amara sorpresa per chi aveva seguito con attenzione e speranza questa nuova serie TV che, stando a quanto riportato da “Nielsen”, era stata in grado di superare anche “The Falcon and the Winter Soldier”, tra fine marzo e inizio aprile. Una statistica in parte inficiata, però, dal numero maggiore di episodi a disposizione.

Tutto ciò non ha convinto Netflix a proporre il rinnovo per una seconda stagione. Considerando la grande mole di produzioni presenti sulla piattaforma ogni anno, è impensabile che tutte possano proseguire con successo. Le valutazioni si basano sul rapporto costi e benefici e, come nel caso di altri show, basti pensare a “Glow”, si è semplicemente deciso di staccare la spina.

approfondimento

Le migliori serie tv da vedere a maggio

Gli Irregolari di Baker Street, trama e cast

La serie mira a rileggere in gran parte la mitologia frutto del genio di Arthur Conan Doyle, proponendo una vena sovrannaturale alla narrazione. Tom Bidwell, ideatore dello show, ha voluto sfruttare in questo modo i giovani di strada che Sherlock Holmes era solito impiegare per ottenere informazioni cruciali per i suoi casi.

Gli irregolari sono apparsi in “Uno studio in rosso”, “Il segno dei quattro” e alcuni racconti. In questa serie, però, sono i veri protagonisti. La serie li dipinge come il gran segreto che si cela dietro il successo di Holmes. Questi non farebbe altro che prendersi i meriti per il duro lavoro fatto da loro. Quando la barriera tra il nostro mondo e quello sovrannaturale si infrange, toccherà a loro salvare il mondo.

Ecco il cast:

  • Henry Lloyd-Hughes: Sherlock Holmes
  • Royce Pierreson: Dr. Watson
  • Clarke Peters: Linen Man
  • Thaddea Graham: Bea
  • Darci Shaw: Jessie
  • Jojo Macari: Billy
  • McKell David: Spike
  • Harrison Osterfield: Leopold
  • Sheila Atim: Fatina dei Denti
  • Aidan McArdle: Lestrade

approfondimento

Gli Irregolari di Baker Street, è uscito il trailer ufficiale

Spettacolo: Per te