La serie è disponibile anche in Italia in versione originale, con dialoghi inglese e con sottotitoli. Soltanto in seguito sarà realizzato il doppiaggio
Amazon Prime Video ha presentato sulla propria piattaforma una nuova miniserie, “Them”, visibile anche su Sky Q. Uno show antologico horror dai toni molto intensi, che ha già avuto il merito di conquistare Stephen King. Il celebre scrittore si è espresso in merito, offrendo a questo titolo un vero e proprio “marchio di qualità”, in grado di convincere anche gli spettatori più scettici.
Ecco il suo tweet: “Il primo episodio mi ha spaventato a morte e io non sono uno che si spaventa facilmente. Bonus: se non avete mai visto un mucchio di donne bianche estremamente inquietanti in abiti in stile anni ’50, ecco la vostra chance”.
approfondimento
Them, una serie horror tra paura e razzismo. FOTO
Them, trama e cast
La storia narrata nella miniserie “Them” è ambientata interamente negli anni ’50. Trattandosi di uno show antologico, però, non è da escludere che eventuali prossime stagioni possano volgere lo sguardo ad altre epoche storiche, magari avvicinandosi al nostro tempo.
Tutto ruota intorno a una famiglia afroamericana. Moglie, marito e due figlie. Danno inizio a una nuova vita, trasferendosi in un quartiere interamente bianco. L’accoglienza non è delle migliori, a dir poco. La loro presenza tira fuori la vera natura dei loro vicini, che li identificano come una minaccia. Sono pronti a tutto pur di mandarli via una volta per tutte.
Avrà così inizio una vera e propria battaglia. Una sola famiglia contro un’intera comunità razzista. A ciò si aggiunge un’altra minaccia, meno canonica ma ben più terrificante. All’interno della loro casa si cela un’entità soprannaturale che, sua volta, è contraria alla loro presenza. Li terrorizza e spinge a un passo dalla morte.
approfondimento
Le migliori serie tv da vedere ad aprile
Il trailer mostra perfettamente il tipo di angherie che la famiglia sarà costretta a sopportare. Un crescendo costante, fino a un vero e proprio scontro fisico. Dal lancio di oggetti da parte di un vicino allo zucchero nel serbatoio posto dalla bigotta locale, fino allo studio di veri e propri complotti.
Ecco il cast principale della serie:
- Deborah Ayorinde: Lucky Emory
- Ashley Thomas: Henry Emory
- Shahadi Wright Joseph: Ruby Emory
- Melody Hurd: Gracie Emory
- Ryan Kwanten: George Bell
- Christopher Heyerdahl: Hiram Epps
- Liam McIntyre: Clarke Wendell
- Alison Pill: Betty Wendell
- Abbie Cobb: Nat Dixon
- Sophie Guest: Doris
- John Patrick Jordan: Earl Denton
- Derek Phillips: Bull Wheatley