The Walking Dead 11, il teaser e la data d'uscita

Serie TV

L’episodio bonus dedicato alla storia di Negan ha posto la parola fine al decimo capitolo. In attesa dei film su Rick Grimes, ecco un’anteprima della stagione finale di “The Walking Dead”

La decima stagione di “The Walking Dead” è terminata con l’ultimo episodio bonus dedicato alla storia di Negan. AMC ha già dato il via alla corsa verso l’undicesima e ultima stagione dell’amato show tratto dal fumetto di Robert Kirkman.

La stagione conclusiva debutterà sul piccolo schermo il prossimo 22 agosto e sarà composta da 24 episodi. L’ultimo arco narrativo delle avventure dei sopravvissuti alla terribile invasione zombie, quindi, dovrebbe concludersi nei primi mesi del prossimo anno, salvo ulteriori imprevisti dovuti all’emergenza sanitaria in corso (LO SPECIALE GLI AGGIORNAMENTI LA MAPPA).

AMC non ha però alcuna intenzione di chiudere questa parentesi post apocalittica, annunciando “Tales of the Walking Dead”, spin-off dedicato a Daryl e Carol; i nuovi episodi di “Fear The Walking Dead” e “The Walking Dead: World Beyond”. A ciò si aggiunge una trilogia cinematografica dedicata all’ormai ex protagonista dello show, Rick Grimes. La conclusione dell’arco narrativo principale non corrisponde, di fatto, alla chiusura del franchise, che continua spostando l’attenzione su altri personaggi.

The Walking Dead, da dove riprende la nuova stagione?

Ad esclusione dei sei “speciali” che hanno chiuso la decima stagione con delle storie considerate più “piccole”, la conclusione di “The Walking Dead” ripartirà dalla scoperta di una nuova comunità di sopravvissuti che diventerà il fulcro degli ultimi 24 episodi.

Nelle prime puntate troveremo Daryl, Carol e Maggie che cercheranno in tutti i modi di vivere in pace dopo aver sconfitto i terribili Sussurratori. Nel tentativo di ricostruire quanto perso nell’ultima guerra, Eugene, Re Ezekiel, Yumiko e Princess cercheranno di entrare in contatto con dei nuovi sopravvissuti per ricostruire la struttura della società, crollata a seguito dell’epidemia zombie.

Tutti i protagonisti della serie, poi, dovranno fare i conti anche con Negan, che dopo aver ricoperto il ruolo di uno dei villain più apprezzati di sempre, potrebbe diventare un prezioso alleato nella lotta per la ricostruzione.

Al momento non ci sono altre informazioni riguardo la direzione che prenderà la serie in questa stagione conclusiva che potrebbe, tecnicamente, portare a un finale molto simile a quello dell’omonimo fumetto.

The Walking Dead, dal fumetto alla serie tv

La fortunata serie sugli zombie è approdata sul piccolo schermo nel 2010, diventando rapidamente un successo in tutto il mondo. Nonostante le più che evidenti digressioni con il fumetto, “The Walking Dead” ha saputo tenere banco per dieci stagioni, avviandosi verso la sua naturale conclusione che andrà in onda il prossimo agosto.

Assieme ai suoi altrettanto fortunati spin-off, la serie è stata un vero e proprio successo, entrando nella rosa delle produzioni più apprezzate degli ultimi anni. Parlando della stagione finale, attori e produttori si sono detti entusiasti, definendola come “Il finale più grande di sempre”, nel quale ci sarà molta più azione, molti più zombie e tanti colpi di scena che terranno i fan col fiato sospeso per tutti e 24 gli episodi.

Inoltre, per la prima volta, gli episodi saranno incentrati su una comunità di sopravvissuti più grande che cercherà di ricostruire la civiltà nel tentativo di far tornare le cose a prima dell’epidemia zombie.

Tra i nomi confermati del cast troviamo gli ormai veterani della produzione:

  • Norman Reedus nel ruolo di Daryl Dixon
  • Melissa McBride nei panni di Carol Peletier
  • Lauren Cohan come Maggie Greene

Al loro fianco troveremo altre conferme come: Christian Serratos, Josh McDermitt, Seth Gilliam, Ross Marquand, Khary Payton e Jeffrey Dean Morgan. Tra i nuovi protagonisti, che faranno parte del Commonwealth, al momento sono confermati i nomi di Margot Bingham e Michael James Shaw.

e7140e17ab1f1e9f5e61c3b958cbcd39

approfondimento

The Walking Dead, l'undicesima stagione sarà l'ultima

Spettacolo: Per te