Obi-Wan Kenobi, un video sul set della serie con Ewan McGregor

Serie TV

Ewan McGregor si ritroverà nuovamente faccia a faccia con Anakin, ovvero Hayden Christensen

È sempre più vicino l’avvio delle riprese della tanto attesa serie TV dell'universo di “Star Wars” dedicata al personaggio di Obi-Wan Kenobi, che sarà nuovamente interpretato da Ewan McGregor. L’attore si ritroverà a far parte ancora una volta della saga ideata da George Lucas dopo gli episodi prequel del franchise.

I fan sperano di poter apprezzare un prodotto all’altezza della qualità manifestata dalle prime due stagioni di “The Mandalorian”. Ogni notizia o indiscrezione fa esplodere di gioia gli appassionati, che hanno condiviso in ogni dove i filmati rilasciati relativi al set della serie.

Un breve filmato conduce gli spettatori attraverso le scenografie di Tatooine, dove notoriamente Obi-Wan Kenobi si nasconde per sfuggire alla lunga mano dell’Impero, che intende schiacciare l’ultima luce nella galassia relativa ai Jedi. Il filmato non è altro che un giro in auto attraverso le strade del noto pianeta. Nessuno spoiler, ma hype alle stelle. Il set sembra ormai pronto per far accedere cast e crew, così da dare il via alle riprese. 

t

approfondimento

Le migliori serie tv da vedere ad aprile

Obi-Wan Kenobi, cosa sappiamo

Svariate le informazioni rilasciate in merito alla serie TV “Obi-Wan Kenobi”, che farà il proprio esordio su Disney +, e sarà visibile anche su Sky Q. Ricco il cast di attori coinvolto, annunciato recentemente. Ecco chi sarà sul set dello show:

  • Ewan McGregor
  • Hayden Christensen
  • Moses Ingram
  • Joel Edgerton
  • Bonnie Piesse
  • Kumal Nanjiani
  • Indira Varma
  • Rupert Friend
  • O’Shea Jackson Jr.
  • Sung Kang
  • Simone Kessell
  • Benny Safdie

Nella fase iniziale è stato Hossein Amini a lavorare alla sceneggiatura della serie TV. Un nome noto principalmente per “Drive”. In seguito vi ha lavorato Joby Harold. Lo showrunner è invece Deborah Chow, che ha già diretto due episodi di “The Mandalorian”. Il processo creativo è stato alquanto simile a quello dello show con Pedro Pascal, con tecnologia Stagecraft e scene da girare all’interno del “DOME”.

I fan di “Star Wars” sanno bene perché Obi-Wan Kenobi si trovi su Tatooine. Il piano dell’Imperatore ha avuto successo e i Jedi sono stati decimati. Darth Vader si muove libero per la galassia, dando seguito alla sua sete di potere e vendetta. Vorrebbe rintracciare il suo ex maestro, ignaro del fatto che questi protegga suo figlio Luke Skywalker, dopo aver consegnato Leia alla sua nuova famiglia.

Gli eventi della serie si svolgeranno dieci anni dopo i drammatici fatti di “Star Wars – Episodio III”. Ne “La Vendetta dei Sith” vediamo lo scontro all’ultimo sangue tra Obi-Wan e Anakin. I fan hanno sempre pensato che il loro primo faccia a faccia, da allora, fosse avvenuto in “Episodio IV – Una nuova speranza”. Questa serie TV, però, proverà a modificare quanto gli appassionati hanno sempre creduto.

07_genitori_vs_influencer

approfondimento

I migliori film da vedere ad aprile

Spettacolo: Per te