In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

'Speravo de morì prima', Totti interroga Pietro Castellitto: promosso o bocciato? VIDEO

Serie TV sky atlantic

A interpretare l'ex capitano della Roma in 'Speravo de morì prima' troviamo Pietro Castellitto e sicuramente per lui sarà stata una sfida di non poco conto. Ma Totti che ne pensa? L'avrà promosso o l'avrà bocciato? Scopriamolo in questo divertente video

Condividi:

Manca ormai pochissimo al debutto di Speravo de morì prima, la serie tv Sky Original diretta da Luca Ribuoli tratta da “Un capitano” di Francesco Totti e Paolo Condò, sei episodi che ripercorrono l'ultimo anno e mezzo di carriera dell’ex capitano della Roma. 

 

Scopri tutto su Speravo de morì prima nello speciale sulla serie tv

Speravo de morì prima, l'esame più difficile

A intepretare il mitico Er Pupone di Porta Metronia, ormai lè risaputo, è Pietro Castellitto, che per prepararsi a dovere a un ruolo così importante si è dovuto applicare parecchio, sia a livello fisico - mettendo su un bel po' di massa muscolare - sia a livello mentale - per capire al meglio come interpretare nella maniera giusta un personaggio così iconico dello sport italiano. Il risultato lo vedremo a breve, ma intanto godiamoci questo divertente video in cui è lo stesso Totti a "interrogarlo." Si parte con le domande più semplici - nome e cognome, data di nascita, primo gol in serie A - per poi passare a quelle più difficili - come si fa il 4 con la mano, come si fa un selfie con la curva, e ovviamente la telefonata a Ilary. Dopo l’incontro con Venditti, Mannoia, Cassano e Vieri, per Pietro Castellitto è dunque arrivato il momento del test finale, l'esame più difficile: promosso o bocciato?

approfondimento

'Speravo de morì prima', le foto della serie tv su Francesco Totti

Speravo de morì prima, di cosa parla la serie tv

L’ultimo anno e mezzo di carriera di Francesco Totti. Tra presente e passato, pubblico e privato, Speravo de morì prima ripercorre serissimamente, ma col tono della commedia, i diciotto mesi che vanno dal ritorno di Luciano Spalletti sulla panchina della Roma al più struggente addio al pallone della storia del calcio.

 

Un anno e mezzo di guerra contro due avversari che non fanno sconti neppure a Francesco Totti: il tempo e l’allenatore. Una guerra che divide una città e la comunità calcistica. Una guerra combattuta con passione e tormento da un calciatore che non vuole e soprattutto non riesce a mettere la parola fine a una carriera da sogno, tutta vissuta indossando sempre e solo una maglia.

approfondimento

"Speravo de morì prima", le interviste al cast. VIDEO

Speravo de morì prima, il cast

Pietro Castellitto è Francesco Totti, Greta Scarano è Ilary Blasi, Gian Marco Tognazzi è Luciano Spalletti, Monica Guerritore è la madre di Totti, Fiorella; Giorgio Colangeli è Enzo, il padre di Totti; Primo Reggiani è Giancarlo Pantano, amico storico del Capitano, Alessandro Bardani è Angelo Marrozzini, suo cugino. Gabriel Montesi e Marco Rossetti interpretano rispettivamente Antonio Cassano e Daniele De Rossi, Massimo De Santis è Vito Scala, Eugenia Costantini e Federico Tocci vestono i panni dei genitori di Totti da giovani.  

approfondimento

Speravo de morì prima: lo speciale sulla serie tv su Totti. VIDEO