Speravo de morì prima: lo speciale sulla serie tv su Francesco Totti. VIDEO

Serie TV sky atlantic

Guarda le interviste e il backstage della serie tratta dall'autobiografia del fuoriclasse romanista, diretta da Luca Ribuoli e interpretata da Pietro Castellitto e Greta Scarano. L'appuntamento è su Sky Atlantic il venerdì sera alle 21.15 a partire dal 19 marzo

Da venerdì 19 marzo su Sky Atlantic andrà in onda, alle 21.15, Speravo de morì prima, la serie tv tratta dall'autobiografia di Francesco Totti (scritta insieme a Paolo Condò) e incentrata in particolare sugli ultimi anni della carriera dell'ex capitano della Roma, vissuti in conflitto con l'allenatore Luciano Spalletti e nell'inquietudine di veder finire una carriera durata venticinque anni (episodi disponibili anche on demand e in streaming su NOW TV).

In questo speciale di venti minuti, che trovate in testa all'articolo, è possibile ascoltare le interviste a registi, attori, agli sceneggiatori e allo stesso Condò, e guardare i numerosi dietro le quinte della prima serie italiana basata su un campione dello sport, il cui ricordo è peraltro ancora ben presente.

 

Un'occasione anche per mettere a confronto i personaggi del film con gli originali, da Totti a Spalletti passando per Ilary Blasi e Antonio Cassano, notando come in nessun caso si sia scivolati nella macchietta o nella banale imitazione.

 

La serie si sviluppa in sei puntate e adotta un registro leggero anche di fronte al piccolo grande dramma umano del protagonista, costretto dal tempo e dalle circostanze a smettere di fare la cosa che gli piace più al mondo. 

 

Speravo de morì prima: il trailer

striscione

approfondimento

Speravo de morì prima, 11 curiosità sulla serie tv su Totti

Spettacolo: Per te