Sherlock 5, Benedict Cumberbatch sul futuro della serie TV

Serie TV

L’attore ha rivelato in una recente intervista che l’eccentrico detective di Baker Street potrebbe fare ritorno, questa volta sul grande schermo

Sono passati ben quattro anni dall’ultimo episodio andato in onda sulla rete britannica BBC One. E ora, in un’intervista, Benedict Cumberbatch, l'attore che presta il volto a Sherlock Holmes, rivela che non è del tutto escluso che il personaggio possa tornare. Con la sceneggiatura giusta, il più famoso detective di Inghilterra e il suo assistente Watson (Martin Freeman) potrebbero addirittura fare il loro debutto sul grande schermo.

Sherlock: le parole di Cumberbatch sul futuro della serie tv

L’attore londinese Benedict Cumberbatch (ora impegnato sul set del film Marvel, Doctor Strange in The Multiverse of Madness di Sam Raimi) in una recente intervista non nega del tutto la possibilità di rivedere in futuro le tanto amate avventure del detective Sherlock Holmes, a cui ha prestato il volto per ben sette anni. 

Queste le sue parole: “Sono la persona peggiore a cui chiedere perché non dirò mai niente. Ma non lo so. E sono la persona peggiore a cui chiedere perché la mia agenda è piena al momento, come lo è quella di Martin (Martin Freeman, interprete di Watson) e di tutti gli altri attori coinvolti. Quindi, chi lo sa? Forse un giorno, se ci sarà la sceneggiatura giusta. E dico “la sceneggiatura” forse potrebbe essere un film piuttosto che una serie. Chi lo sa? Ma comunque, non per ora”.

Sherlock

approfondimento

Sherlock compie 10 anni: le risposte alle domande dei fan in un video

Benedict ha lasciato quindi intendere che per ora la priorità va ad altri progetti in corso, non solo per lui, ma anche per gli altri membri del cast e della troupe. Ciò non esclude che in futuro possa tornare a recitare nello stesso ruolo anche se, visto il finale della quarta stagione, riterrebbe più opportuno la scelta di un lungometraggio conclusivo

t

approfondimento

Star Wars, Benedict Cumberbatch sarà Thrawn? La risposta dell'attore

Sherlock: di cosa parla la serie tv

Sherlock è una serie tv britannica, andata in onda dal 2010 al 2017 sulla rete BBC One. Tratta dalle opere di Arthur Conan Doyle, rieditata per il pubblico televisivo dagli showrunner Steven Moffat e Mark Gatiss, racconta le avventure del detective più astuto ed eccentrico di sempre e del suo amico e assistente Watson. A prestare il volto ai due celebri personaggi, Benedict Cumberbatch nel ruolo di Sherlock Holmes e Martin Freeman in quello di John Watson.

A differenza dei romanzi classici, le avventure dei due si svolgono in questo caso nella Londra dei giorni nostri. Già dal pilot, mandato in onda ormai più di 10 anni fa, ritroviamo un John Watson sensibilmente cambiato e reduce dalla guerra in Afghanistan. L’uomo deve ritrovare il suo posto nella società, dopo il lungo “esilio” e, allo stesso modo deve trovarsi un nuovo posto in cui abitare. È il parere di un amico a suggerirgli la casa al numero 212B di Baker Street dove, inaspettatamente, troverà il singolare ispettore Holmes ad aspettarlo. Non senza incomprensioni, negli anni nascerà tra i due una profonda amicizia e un grande rapporto di stima che li accompagnerà in tutte le loro avventure.

Sherlock Holmes

approfondimento

90 anni fa moriva Arthur Conan Doyle: i suoi libri diventati film

Spettacolo: Per te