Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Summertime 2, il trailer della nuova stagione della serie Netflix

Serie TV

Il teen drama italiano, targato Netflix, rilascia il trailer della seconda stagione in arrivo nell’estate 2021

Condividi:

Dopo il grande successo riscosso dalla S01, rilasciata in pieno lockdown (LO SPECIALE GLI AGGIORNAMENTI LA MAPPA), Netflix torna con la seconda stagione di “Summertime”, la serie tv ispirata al romanzo “Tre metri sopra il cielo” di Federico Moccia. I nuovi episodi del teen drama italiano, ideato e diretto da Lorenzo Sportiello e Francesco Lagi, saranno disponibili sulla piattaforma a giugno 2021. 

“Summertime 2”: indiscrezioni e cast

Come si evince dalle prime clip distribuite, le vicende di “Summertime 2” ruoteranno ancora una volta intorno al gruppo di amici formato da Alessandro (Ludovico Tersigni), Summer (Coco Rebecca Edogamhe), Dario (Andrea Lattanzi), Sofia (Amanda Campana) ed Edoardo (Giovanni Maini), e a ciò che succederà durante le loro settimane di vacanze sulla Riviera Romagnola, tra amori, amicizie e incomprensioni familiari.

Confermata anche la partecipazione di Alicia Ann Edogamhe (sorella di Coco Rebecca anche nella vita reale) e della cantautrice Thony come madre delle due ragazze.

La prima stagione ha fin da subito raccolto il successo del grande pubblico per la freschezza dei personaggi e per il clima spensierato offerto dalla serie. Molto apprezzata era stata non solo la scelta registica, con un’eccellente fotografia, ma anche quella di far conoscere al grande pubblico un parterre di artisti che hanno collaborato alla colonna sonora. Come si preannuncia dal trailer appena condiviso, anche la seconda stagione lascerà infatti grande spazio a brani indie del nuovo cantautorato italiano, così come ai classici nazionali.

Come nella prima stagione, anche in “Summertime 2” non mancheranno gli spunti di riflessione legati al modo di esprimersi della Generazione Z. L’importanza di non dimenticarsi mai delle proprie origini, e di essere liberi di vivere per come si è, senza farsi abbattere dai cattivi giudizi della gente. 

approfondimento

Le migliori serie TV da vedere a marzo

Il Riassunto della prima stagione

La prima stagione è il racconto di un’estate che può davvero cambiarti la vita. Summer e Ale sono i protagonisti. Lei dolce e introversa, è la classica ragazza della porta accanto. Lui, promessa del motociclismo e ormai famoso, è il totale opposto. I due si incontreranno per la prima volta durante una vacanza estiva in Romagna dove la stessa Summer lavora per sostenere economicamente la madre e in poco tempo, finiranno per innamorarsi l’uno dell’altra. 

Oltre al racconto incentrato su Summer e Ale, il loro amore e la vita segnata da grandi ambizioni e dal rapporto conflittuale con i genitori, “Summertime” pone l’accento sulle vicende del gruppo di amici dei protagonisti e le dinamiche che circolano tra loro. Sofia, omosessuale, parte per una vacanza all’insegna della totale spensieratezza e, a un certo punto del racconto incontrerà Dario, un giovane dj con cui nascerà subito un grande rapporto di amicizia e complicità.

In attesa di altre clip ufficiali e delle dichiarazioni dei protagonisti, ci si aspetta una seconda stagione strutturalmente simile alla prima, composta da 8 episodi di circa 40 minuti l’uno. 

approfondimento

I migliori film da vedere a marzo