Una storia ambientata 1200 anni prima dell'arrivo di Geralt di Rivia. Si narra della congiunzione delle sfere
Il grande successo della prima stagione di “The Witcher” su Netflix ha spinto la piattaforma di streaming a produrre anche uno show prequel, dal titolo “The Witcher: Blood Origin”. Il progetto prende forma ed è stata finalmente individuata la protagonista. Si tratta di Jodie Turner-Smith, che vivrà nello stesso mondo di Geralt di Rivia, ma 1200 anni prima degli eventi narrati nella saga principale dei romanzi e nel celebre videogioco e nello show con Henry Cavill.
Interpreterà Éile, una guerriera che dice addio alla propria vita, fatta di continue battaglie. E' una guardiana della regina, ma a un certo punto decide di seguire la propria passione. Si tramuta dunque in una musicista nomade. Non vorrebbe più togliere la vita a nessuno ma un regolamento di conti la costringe a impugnare nuovamente la propria spada. Si ritroverà così a seguire la via della vendetta, su un percorso insanguinato.
Si racconteranno le origini del primo witcher e gli eventi che portarono alla congiunzione delle sfere, ovvero all’unione dei mondi di mostri, uomini ed elfi.
approfondimento
Le migliori serie TV da vedere a gennaio
Chi è Jodie Turner-Smith
Classe 1986, Jodie Turner-Smith è una modella e attrice britannica. Nata nel Regno Unito, si è trasferita negli Stati Uniti dopo la separazione dei propri genitori. Il suo percorso lavorativo non l’ha vista esordire fin da subito in passerella. Ha infatti lavorato in banca a Pittsburgh fino a quanto un amico l’ha presentata a Pharrell Williams, dopo un concerto dei N.E.R.D., che l’ha convinta a provare la scalata nel mondo della moda.
approfondimento
The Witcher 2, la prima pagina dello script
La sua vita è così cambiata dopo il trasferimento a Los Angeles, dove vive dal 2009. Il suo debutto attoriale è avvenuto nel 2013, quando ha preso parte allo show “True Blood”, interpretando il ruolo di una sirena. Ciò l’ha condotta a ottenere altre piccole parti in film e video musicali.
Nel 2016 fa il suo esordio al cinema in “The Neon Demon”. Un piccolo ruolo che però le consente d’essere sul set di Nicolas Winding Refn, al fianco di Elle Fanning. Nel 2017 una nuova svolta. Recita infatti in 20 episodi di “The Last Ship”. Seguono poi “Nightflyers” e il film “Queen & Slim”. Dall’ottobre del 2018 è impegnata in una relazione con il celebre attore Joshua Jackson. La coppia si è sposata nel dicembre del 2019, e nella prima parte del 2020 ha avuto una bambina.