Yellowstone 3, le location della serie tv western con Kevin Costner

Serie TV sky atlantic

In attesa della terza stagione, in onda su Sky Atlantic dal 29 gennaio alle 21.15, ecco le location di 'Yellowstone'. I fan possono anche vivere l’esperienza del ranch in prima persona, affittando la casa di Rip

Yellowstone” è una delle serie TV più apprezzate degli ultimi anni. Disponibile su Paramount Network, è trasmessa su Sky Atlantic in Italia. La terza stagione sarà in onda dal 29 gennaio alle 21.15 (anche on demand e in streaming su NOW TV). Trasmessa per la prima volta nel 2018, è stata creata da Taylor Sheridan, attore, sceneggiatore e regista. La sua carriera ha avuto inizio negli anni ’90 e in questo show è stato in grado di mettere in atto tutto ciò che ha appreso nel corso del tempo. Dalle sceneggiature di “Sicario”, “Hell or High Water”, “I segreti di Wind River” e “Soldado”, al lavoro da attore sul set di “Sons of Anarchy”. Una carriera enza dubbio di successo.

 

CLICCA QUI: Scopri tutto su Yellowstone

L’assoluto protagonista dello show è Kevin Costner, che propone un’esaltante interpretazione del duro John Dutton. Un uomo d’altri tempi che vive i propri giorni nel tentativo di tutelare la propria eredità. Il ranch di famiglia, appartenuto ai Dutton da generazioni, viene costantemente minacciato dal mondo moderno, ma lui è pronto a scatenare una guerra per non perderlo.

t

approfondimento

Le migliori serie TV da vedere a gennaio

Un drama avvincente arricchito da location da favola, che hanno spinto molti fan della serie a cimentarsi in lunghi ed entusiasmanti viaggi. Per quanto il Covid-19 (LO SPECIALE GLI AGGIORNAMENTI LA MAPPA) impedisca, ad oggi, una certa libertà negli spostamenti, nulla impedisce di organizzarsi per il futuro: ecco dunque cosa sapere per programmare un’escursione nel mondo di “Yellowstone”.

1152765073

approfondimento

Kevin Costner, ieri e oggi: com’è cambiato

I luoghi di Yellowstone

Il primo luogo da visitare per andare alla scoperta del mondo di “Yellowstone” è senza dubbio il Chief Joseph Ranch. Si trova a Darby, nella Bitterroot Valley, nel Montana, e confina proprio con il Parco nazionale di Yellowstone. Una tenuta storica, creata nel 1880. Un totale di 1500 metri quadri, acquistato nei primi del 1900 dal magnate William S. Ford e dal giudice federale Howard Clark Hollister, per poi essere venduta negli anni Cinquanta. È in questo periodo che ottiene il suo nome attuale, in memoria di Nez Perce, capo della tribù dei Nasi Forati, l’uomo che ha creato il sentiero in seguito battuto dagli esploratori Lewis e Clark. Un vero e proprio pezzo di storia, divenuto il più grande ranch degli Stati Uniti. Oggi i proprietari sono Shane Libel e la moglie Angela, che dovranno fare l’abitudine ai tanti turisti interessati nei prossimi anni.

 

Essere proprio in questi luoghi e poter girare immersi nella natura è fondamentale per lo show. Uno degli obiettivi della serie, infatti, è proprio quello di mostrare come uno stile di vita differente sia ancora possibile, perché in quei posti in molti conducono ancora oggi le proprie giornate in simbiosi con la natura e gli animali.

I Libel sono entrati a far parte della crew in qualche modo. Vivono ai piani superiori durante le riprese e hanno messo a disposizione una baita per Sheridan e la sua famiglia.

serie-tv-ventennio

approfondimento

Le 15 serie TV americane che hanno segnato gli anni Duemila

Altre location

La maggior parte delle riprese si svolge però nello Utah, come spiegato dal location manager Mark Jarrett. Intervistato dal “New York Post”, ha raccontato il processo di individuazione: “Lo studio intendeva trovare le giuste location nello Utah, dove poi la maggior parte delle riprese ha luogo. C’è stata una riunione operativa, e si è scelta la via da seguire tra l’individuazione di un vero e proprio ranch o l’insieme di svariate riprese in set differenti. Una volta visitato il Montana, non ci sono state più esitazioni”.

Le prime due stagioni dunque sono state girate in più di 20 location tra Utah e Montana. Crew e cast si sono concentrati principalmente a Park City, Salt Lake City, Summit, Weber e Wasatch. Tante le scene all’aperto, sfruttando gli sfondi naturali di questi magnifici luoghi. Differente invece il discorso per gli interni degli uffici. In questo caso sono stati usati i soundstage degli Utah Film Studios.

Vivere il ranch

Una delle esperienze che i veri fan vorranno di certo provare è quella di vivere per davvero all’interno del Chief Joseph Ranch. Nei mesi estivi, riprese permettendo, è possibile affittare una delle due baite più piccole della proprietà. Si tratta di quella che nello show è la nuova casa di Rip, un graditissimo dono da parte di John Dutton. Un modo sicuramente originale per assaporare la vita nel Montana. 

trailer-yellowstone-s03

approfondimento

Yellowstone 3, il trailer della nuova stagione della serie

Spettacolo: Per te