Addio a Marco Gally, dj delle notti venete degli anni Ottanta

Musica
Foto da Facebook @massimo.barbujani

Noto come "il dj della storia", Marco Gally ha lavorato a lungo al King’s di Jesolo e all’Angelo Rosa, con incursioni periodiche a Radio Padova e Radio Bcs

Nato ad Adria, è stato proprio il sindaco della città a comunicare la notizia del decesso: Marco Gally, il “dj della storia”, è morto all’alba di giovedì 29 maggio.

Chi era Marco Gally

La sua carriera comunicò negli anni Settanta a TRP, una delle prime radio libere italiane, ma fu il Mary Club di Adria a regalargli la fama portandolo, nel corso degli anni Ottanta, a suonare nei più prestigiosi club d’Italia dove era uno dei dj più richiesti.

 

Padre e compagno, Marco Gally ha lavorato a lungo al King’s di Jesolo e all’Angelo Rosa, con incursioni periodiche a Radio Padova e Radio Bcs. Produttore di brani italo-disco, con lo pseudonimo di Hally and Kongo Band ha inciso African Man, vera e propria hit dell'epoca.

Il ricordo del sindaco di Adria

"Speravo l'impossibile. Invece hai deciso di salutarci stamattina alle 6", ha scritto su Facebook Massimi Barbujani, sindaco di Adria. "Mattianna mi ha inviato un messaggio e i nostri mille ricordi mi accompagnano in questa mattinata e rimarranno indelebili per sempre; già le nostre numerose bischerate. Ciao Marco Galli ,simpatico testone, qualcuno lassù apprezzerà la tua voce così unica e profonda. Un abbraccio a Mattianna, alla paziente Simonetta, a papà Dario e a tutti I familiari".

Spettacolo: Per te