Wandavision, la prima clip della serie TV Marvel. VIDEO

Serie TV

Il 15 gennaio 2021 arriverà su Disney + “WandaVision”, prima serie TV a introdurre la fase 4 della Marvel

Il 15 gennaio 2021 arriverà nel catalogo Disney + “WandaVision”, serie TV che darà il via ufficialmente alla fase 4 del MCU. Al centro delle scene vi sono, come il titolo lascia intendere, Wanda Maximoff e Visione. Le vicende narrate saranno cronologicamente posizionate subito dopo i fatti di “Avengers: Endgame”. La battaglia contro Thanos ha infine avuto termine e ciò che resta è fare i conti con quanto accaduto.

Nel caso di Wanda ciò vuol dire accettare la morte di Visione. L’androide è però uno dei protagonisti dello show, il che far sorgere la domanda: com’è possibile sia ancora vivo? Questo è uno dei temi cardine di “WandaVision”, che genera una bolla nella quale la coppia può ritrovarsi e, addirittura, avere due figli.

Stando a quanto mostrato nel trailer, lo show sarà diviso tra gli eventi del mondo reale e quanto accade all’interno della bolla, che somiglia a tutti gli effetti a una sitcom ambientata negli Stati Uniti degli anni ’50.

Un’idea che il pubblico pare aver apprezzato particolarmente. Una nuova clip ha inoltre mostrato una scena in bianco e nero con Wanda e Visione a letto, mentre utilizzano i loro poteri con effetti esilaranti. La scena porta lo spettatore nel passato, con gli attori che tentano chiaramente di riportare in vita modelli ormai desueti, con un impatto eccellente sull’audience. Spazio anche per le risate registrate del pubblico, come in una vera e propria comedy.

t

approfondimento

WandaVision, il trailer della serie TV Marvel

WandaVision, cosa sappiamo

Il piano della Marvel prevedeva inizialmente l’arrivo di “The Falcon and the Winter Soldier” come prima serie TV chiamata a fare l’esordio su Disney + per la fase 4 del MCU. I ritardi dovuti al Covid-19 hanno però costretto a modificare il calendario delle uscite.

Nello show si vede una Wanda distrutta dalla morte di Visione. Le viene però offerta una via di fuga dalla sua depressione da una sconosciuta di nome Agatha. La donna potrebbe far tornare Visione nella sua vita, spedendo la coppia in una dimensione parallela. I due vivono sereni, lontano da tutto e tutti, con Agatha che diventa la loro vicina di casa. 

t

approfondimento

WandaVision, lo spot della nuova serie Marvel

All’interno di questa bolla tutto ricorda una sitcom anni ’50, con Wanda e Visione che hanno anche due bambini. Si scopre però il vero piano della loro vicina, che intende ucciderli e prendere con sé i loro bambini, una volta grandi abbastanza. In questa dimensione parallela gli eventi sono incredibilmente accelerati, mentre all’esterno tutto scorre come sempre.

L’agente dell’FBI Jimmy Woo, insieme con Darci Lewis e un’ormai cresciuta Monica Rambeau, proverà a scoprire il più possibile sul conto di Agatha. In breve però tutti verranno risucchiati dal mondo parallelo.

Ecco il cast dello show:

  • Elizabeth Olsen: Wanda Maximoff
  • Paul Bettany: Visione
  • Kathryn Kahn: Agatha
  • Randall Park: Jimmy Woo
  • Kat Dennings: Darcy Lewis
  • Teyonah Parris: Monica Rambeau
t

approfondimento

Spider-Man 3, gli indizi dell’introduzione del Multiverso

Spettacolo: Per te