L'annuncio delle candidature agli Academy Awards slitta dal 19 al 23 gennaio. Annullati il pranzo dei candidati e la cerimonia di consegna degli Oscar scientifici e tecnici. Non subisce al momento modifiche la data dell'evento principale, previsto per il 2 marzo
Gli incendi continuano a mettere in ginocchio Los Angeles e costringono l'Academy a rinviare ancora una volta l'annuncio delle nomination agli Oscar, già spostato per il 19 di gennaio e ora riprogrammato per il 23, con l'estensione del limite di voto a venerdì 17.
Saltano il pranzo dei candidati e la cerimonia dei premi tecnici
Il tradizionale pranzo dei candidati e la cerimonia che assegna gli Oscar scientifici e tecnici, previsti per il 10 e il 18 febbraio, sono stati annullati. Non ha al momento subito variazioni, invece, l'evento principale, la grande notte degli Oscar, ancora fissata per il 2 marzo al Dolby Theatre di Hollywood.
Leggi anche
Incendio Los Angeles, la solidarietà delle star
La dichiarazione del Ceo e della presidente dell'Academy
"Siamo tutti devastati dall'impatto degli incendi e dalle profonde perdite subite da così tante persone nella nostra comunità - hanno scritto in una nota il Ceo dell'Academy Bill Kramer e la presidente Janet Yang -. L'Academy è sempre stata una forza unificante all'interno dell'industria cinematografica e siamo impegnati a rimanere uniti di fronte alle difficoltà".