Batwoman, Javicia Leslie vola sul set

Serie TV

L’attrice interpreterà Ryan Wilder nella seconda stagione, sostituendo Ruby Rose e la sua Kate Kane

Aumenta l’hype per la nuova stagione di “Batwoman”, che vedrà Javicia Leslie nei panni dell’eroina. Il ruolo è stato interpretato da Ruby Rose nel corso della prima stagione. Il suo addio ha poi spinto la produzione a ricercare una sostituta, optando per una soluzione di script molto interessante.

Kate Kane non è morta e non si è optato per un semplice recasting. L’eredità di Batwoman è stata semplicemente trasferita a Ryan Wilder, differente personaggio interpretato da Javicia Leslie. Si è da subito instaurato un certo feeling con il pubblico, anche grazie alle svariate condivisioni social dell’attrice, che di recente si è mostrata in una sessione di volo sul set.

È infatti possibile vedere Batwoman, in costume, librarsi in aria, aiutata ovviamente dal comparto tecnico della produzione. Un video esaltante e un’esperienza unica per l’attrice, che ha accompagnato il filmato con un post: “Non riesco davvero a crederci. Ogni mattina mi sveglio e mi ricordo che sono davvero una supereroina. Questo è letteralmente il lavoro dei miei sogni. Spero possano essercene molti altri. Complimenti allo stunt team per aver tirato fuori la bambina che è dentro me ogni singolo giorno. Seguite i vostri sogni. Tutto questo è vero”.

Immagine tratta dal profilo Instagram @cwbatwoman

approfondimento

Batwoman, le foto del costume di Javicia Leslie

Di lei ha inoltre parlato Caroline Dries, showrunner della serie TV targata “The CW”, che ha così commentato la scelta del suo ingaggio: “Abbiamo visto l’audizione e in pochi secondi abbiamo capito che era proprio lei la persona giusta per la parte. Ho subito mandato un messaggio per dire che era Javicia l’attrice ideale per ‘Batwoman’. Quando poi ci siamo parlate, lei mi ha detto ‘Mi sento come Ryan. Una mia amica ha visto l’audizione e mi ha detto che ero proprio lei’. Forse si è trattato di destino, un tema che ritorna molto in questa serie”.

ruby-rose

approfondimento

Ruby Rose spiega perché ha lasciato Batwoman

Batwoman 2, la trama

Nel corso della prima stagione vediamo come Kate Kane, interpretata da Ruby Rose, non abbia di fatto pianificato il suo ingresso nel mondo dei vigilanti di Gotham. Tutto è però cambiato nel momento in cui Batman è scomparso, il che l’ha spinta ad armarsi, divenendo Batwoman. Al termine della prima stagione si vede Jacob Kane, comandante dei corvi, dichiararle guerra. All’orizzonte si erge inoltre la minaccia rappresentata da Alice, aiutata da Tommy Elliot, ex amico di Bruce Wayne e oggi noto col nome di Hush.

La sparizione di Kate Kane farà parte della trama della seconda stagione, nel corso della quale si farà largo un altro pericoloso nemico, proveniente dal passato di Alice. Luke e Mary trovano il loro giusto equilibrio come aiutanti, ma una storia d’amore scuoterà la dinamica. Spazio inoltre alla relazione tra Julia e Sophie, posta dinanzi al primo vero test.

Per quanto riguarda la nuova Batwoman, si mostrerà come un personaggio simpatico e selvaggio. Il suo passato l’ha vista fronteggiare molti dolori, che l’hanno condotta ad acquisire cattive abitudini. È abituata a una vita alla giornata, il che le ha consentito di imparare molto presto come prendersi cura di se stessa a mani nude.

Romulus

approfondimento

Le migliori serie tv da vedere a novembre

Spettacolo: Per te