Ruby Rose spiega perché ha lasciato Batwoman

Serie TV

L’attrice non esclude la possibilità di tornare a lavorare in televisione in futuro

Ha destato grande sorpresa la decisione di Ruby Rose di dire addio a “Batwoman”, serie TV appartenente all’universo narrativo DC della quale era protagonista. Un ruolo importante, che in molto ipotizzavano l’attrice avrebbe potuto interpretare per svariati anni. Il repentino addio ha portato a svariate ipotesi, a fronte dell’assoluto silenzio da parte della diretta interessata.

Rose, intervistata da “Entertainment Weekly”, ha deciso di raccontare le emozioni provate, spiegando le ragioni che l’abbiano spinta a prendere questa sofferta decisione: “Che si tratti di un film d’azione o emozionale, così come di uno show televisivo, il ruolo da protagonista è sempre in qualche modo faticoso. Credo che in quel caso sia stato molto più difficile perché mi stavo riprendendo dal mio intervento chirurgico. Dopo 10 giorni dall’operazione sono tornata subito a lavorare. Non è stata forse l’idea migliore. La maggior parte delle persone, in situazioni del genere, si prende un mese o anche tre, prima di ripartire”.

00-ruby-rose-getty

approfondimento

Ruby Rose, le foto più belle dell'attrice di Batwoman

IL FUTURO DI BATWOMAN

L’addio di Ruby Rose ha spinto la produzione a individuare una nuova attrice. La scelta è ricaduta su Javicia Leslie, per la quale è stato ideato un nuovo personaggio. Si tratta di Ryan Wilder, che indosserà la maschera della celebre eroina di Gotham, dando il via però a una nuova storyline. 

Una scelta che non chiude le porte a un ipotetico futuro ritorno di Rose nella parte. Una possibilità attualmente non al vaglio. L’attrice infatti guarda al futuro e, ha spiegato, è stata in grado di sfruttare la quarantena per capire meglio cosa voglia dalla propria carriera. Si tratta di un periodo di grande cambiamento per lei, che ha voluto in ogni modo esaltare il lavoro della produzione dello show: “Tutti si sono dimostrati molto rispettosi nei miei confronti. Ho amato la mia esperienza sul set di ‘Batwoman’. Sono così grata d’essere riuscita a ottenere tutto ciò. Sarei di certo disposta a cimentarmi nuovamente col mondo della televisione. Penso soltanto che sia il momento di fermarmi, guarire del tutto e tornare”.

00-serie-atlantic-estate-2020

approfondimento

10 serie tv da vedere su Sky Atlantic quest'estate

Spettacolo: Per te