
È stata la stessa attrice italiana a rivelarlo all’ANSA alla vigilia della 97ª edizione degli Academy Awards, uno dei riconoscimenti più prestigiosi del cinema. "Consegnare un premio è una celebrazione, un’occasione speciale per rendere omaggio al lavoro di tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di un film"
Alba Rohrwacher sarà tra i presentatori della 97ª edizione degli Academy Awards, in programma questa notte (DOVE VEDERE LA CERIMONIA) al Dolby Theatre di Hollywood dove si consegneranno gli Oscar 2025. (LO SPECIALE), È stata la stessa attrice italiana a rivelarlo all’ANSA alla vigilia della 97ª edizione degli Academy Awards, uno dei riconoscimenti più prestigiosi del cinema. "Consegnare un premio è una celebrazione, un’occasione speciale per rendere omaggio al lavoro di tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di un film" ha dichiarato Rohrwacher. "Il premio per la fotografia, in particolare, riconosce la luce di un film, che ne rappresenta il cuore pulsante, la vita stessa della storia". Tra le cinque pellicole in corsa per la statuetta figurano Maria (LA RECENSIONE), il biopic dedicato a Maria Callas in cui Rohrwacher interpreta Bruna, la domestica che si prese cura della soprano fino alla sua morte.
Gli italiani alla notte degli Oscar 2025
Oltre ad Alba Rohrwacher, l’Italia sarà rappresentata da Isabella Rossellini, candidata come miglior attrice non protagonista per Conclave, e da Sergio Castellitto, tra gli interpreti dello stesso film, in corsa per il miglior film. La serata vedrà la partecipazione di grandi star, tra cui Demi Moore e Timothée Chalamet, pronti a sfilare sul red carpet

Approfondimento
Oscar 2025, Anora miglior film e vince altri 4 premi. VIDEO
Harrison Ford non presenterà gli Oscar 2025
L'Academy ha già svelato i nomi dei presentatori nelle settimane precedenti all'evento. Oltre a Rohrwacher, saliranno sul palco Samuel L. Jackson, Margaret Qualley, Selena Gomez, Ben Stiller, Penelope Cruz, Scarlett Johansson e Oprah Winfrey. Harrison Ford ha invece dovuto rinunciare al suo ruolo di presentatore agli Oscar 2025. La decisione è stata presa a seguito di una diagnosi di herpes zoster, comunemente noto come fuoco di Sant'Antonio, come riportato da Entertainment Weekly. "I vincitori degli Oscar 2024, Cillian Murphy, Robert Downey Jr., Da'Vine Joy Randolph ed Emma Stone, saranno invece presenti per presentare le categorie principali."
