Billions, la serie TV con Paul Giamatti e Damian Lewis rinnovata per una sesta stagione

Serie TV

Mancano all’appello ancora cinque episodi della quinta stagione di “Billions”, in arrivo prossimamente su Sky Atlantic

Billions”, la serie TV di casa Showtime, è stata ufficialmente rinnovata per una sesta stagione. I fan attendono con ansia la conclusione della quinta, andata in onda in Italia su Sky Atlantic, dal 24 giugno all’8 luglio. Un titolo ancora disponibile nell’ampio catalogo online, così come su NOW TV. Dopo la messa in onda dei primi sette episodi, ne mancano cinque all’appello, che verranno trasmessi da Sky Atlantic prossimamente.

Difficoltà dovute ovviamente all’emergenza coronavirus (LO SPECIALE - GLI AGGIORNAMENTI - LA MAPPA), che ha posto un netto freno all’industria televisiva e cinematografica. Tutto questo non ha però fermato il successo di “Billions”, drama finanziario con Paul Giamatti e Damian Lewis, che proseguirà con nuovi episodi nella sesta stagione. Un rinnovo che porta con sé un’importante novità, ovvero la promozione a regular di Mike Prince, personaggio di recente aggiunta allo show, interpretato da Corey Stoll. Un vero e proprio colosso del mondo degli affari e, per questo, una seria minaccia per Axe.

Un rinnovo di certo non scontato, considerando le difficoltà attuali e la cancellazione a sorpresa di una serie come “Ray Donovan”. Da mesi le riprese di “Billions” sono ferme, con la produzione che dovrebbe avviarle nuovamente nel corso di quest’autunno. La programmazione dei cinque episodi restanti sarà dunque rinviata al 2021. Per quanto concerne la sesta stagione, è invece attualmente impossibile stilare un calendario, seppur provvisorio e ufficioso.

The Third Day

approfondimento

Le migliori serie tv da vedere a ottobre

Billions, la trama

“Billions” è una delle serie TV più seguite e apprezzate degli ultimi anni nel panorama statunitense. Lo show vede Chuck Rhoades nei panni del procuratore federale del Distretto Sud di New York. Ha condotto una carriera a dir poco brillante, nel corso della quale non ha mai perso un singolo caso. Ciò è dovuto soprattutto al fatto d’essere rimasto ben distante da casi particolarmente ostici e, quando capitati, è stato abile a ritardarli. È stato però in grado, al tempo stesso, di tenere a bada amici e membri della propria famiglia, a caccia di favori.

Ben differente il profilo di Bobby Axelrod, noto come Axe. Questi è un miliardario che ha costruito la propria fortuna grazie alla Axe Capital, società finanziaria leader nel campo dell’hedge fund. Le loro vite si incrociano quando un dossier inerente un’operazione sospetta di Axe finisce sulla scrivania di Chuck. Per la prima volta questi si ritroverà a dover scegliere se lanciare definitivamente la propria carriera o rifiutare, evitando anche in questo caso di correre rischi. Scontrarsi con un colosso dell’alta finanza potrebbe essere devastante. È questa la premessa dello show, con Chuck che deve fare i conti anche con un enorme conflitto d’interessi. Sua moglie, Wendy, lavora infatti come psichiatra nella società di Axe. Da qui ha mosso i primi passi “Billions”, in onda da cinque stagioni.

Il cast di “Billions”:

  • Damian Lweis: Bobby Axelrod
  • Paul Giamatti: Chuck Rhoades
  • Maggie Siff: Wendy Rhoades
  • Malin Akerman: Lara Axelrod
  • Toby Leonard Moore: Bryan Connerty
  • David Costabile: Mike Wagner
  • Condola Rashad: Kate Sacher
  • Asia Kate Dillon: Taylor Amber Mason
  • Jeffrey DeMunn: Charles Rhoades Sr.
00-billions-5

approfondimento

Billions 5, le foto della nuova stagione della serie tv

Spettacolo: Per te