Lucifer, Tom Ellis voleva essere il Dottore in Doctor Who

Serie TV

L’attore, che ha recitato in passato in “Doctor Who”, confessa che gli sarebbe piaciuto interpretare il protagonista, ma adesso non cambierebbe il suo ruolo in Lucifer per niente al mondo

Tom Ellis è oggi uno degli attori più noti del panorama televisivo mondiale. Il merito è da attribuire totalmente al ruolo di Lucifer nell’omonima serie TV, di recente approdata su Netflix. La piattaforma digitale ha salvato lo show, per la gioia dei fan, e ora dovrà completare la quinta stagione, la cui seconda parte arriverà tra svariati mesi, e consegnare nei prossimi anni la sesta e ultima.

Intervistato da “Square Mile”, Tom Ellis ha risposto alla divertita provocazione di un giornalista. Questi ipotizzava Ellis nei panni di Doctor Who, unendo così gli affezionati fan di Lucifer con quelli del Dottore più famoso della televisione: “Anni fa avrei adorato avere l’opportunità di interpretare Doctor Who. Non ho mai però pensato che potesse accadere realmente. In parte perché ho già preso parte allo show (apparizione minore in un singolo episodio). Credo semplicemente la gente non pensi a me in quel mondo. Devo dire però che penso a ‘Lucifer’ come al mio ‘Doctor Who’. Si tratta di una questione di tratti del personaggio. Ho finalmente capito cosa si prova a interpretare un personaggio così appagante. Devo dire però che avrei potuto tirarmi fuori dall’audizione se avessi letto prima i fumetti da cui la serie è tratta. In quelli infatti lui è biondo”.

Al momento Jodie Whittaker interpreta Doctor Who. La prossima sarà però la sua ultima stagione, seguendo lo schema dei tre anni ben noto ai fan. Il fatto d’aver già preso parte allo show non rappresenterebbe un problema. È già accaduto con Peter Capaldi, appassionato della serie TV e apparso in un episodio ambientato a Pompei, per poi divenire a sua volta il Dottore. Soltanto il tempo potrà svelare il mistero della prossima rigenerazione del personaggio. 

NEW YORK, NY - MAY 12:  Actor Tom Ellis visits Build Series to discuss his role in the television show "Lucifer" at Build Studio on May 12, 2017 in New York City.  (Photo by Gary Gershoff/WireImage)

approfondimento

Lucifer 5, svelata la data del ritorno sul set

Quanti episodi avrà Lucifer 6?

I fan di “Lucifer” attendono con ansia il caricamento della seconda parte della quinta stagione, non completata a causa dell’emergenza coronavirus (LO SPECIALE - GLI AGGIORNAMENTI - LA MAPPA). Ad oggi vi sono otto nuovi episodi disponibili su Netflix, in attesa che altrettanti vengano girati ed editati attraverso il processo di post produzione. Questo non sarà però l’arco finale, considerando la conferma di una sesta e ultima stagione.

Quanti episodi avrà però quest’ultima? È bene sottolineare come il capitolo conclusivo della saga con protagonista Tom Ellis sarà più breve del solito. Stando a quanto rivelato da “TVLine”, verranno girati soltanto 10 episodi.

Un vero colpo al cuore per i fan, nonostante si tratta di una notizia ufficiosa. Netflix ha infatti preferito non confermare l’indiscrezione o smentirla. Non si raggiungerà dunque quota 100 episodi. Lo show si fermerà a quota 93, ma soprattutto l’ultima stagione sarà caratterizzata da ritmi più serrati, probabilmente.

Addio dunque, seppur non ufficiale, all’ipotesi di ben 17 episodi in arrivo nei prossimi anni. Altro dubbio riguarda la data di caricamento. Se per gli ultimi 8 episodi della quinta stagione si dovrà attendere la fine del 2020, per la sesta si potrebbe dover aspettare l’autunno del 2021.

atlantic-settembre

approfondimento

Le serie tv da vedere a settembre su Sky Atlantic

Spettacolo: Per te