Lucifer 5, svelata la data del ritorno sul set. Si gira l'ultima stagione

Serie TV

Tom Ellis e compagni sono pronti a chiudere il quinto capitolo e a iniziare le riprese della stagione conclusiva

Giovedì 24 settembre: questa dovrebbe essere la data del ritorno sul set di Lucifer. Secondo un’indiscrezione pubblicata da TVLine, gli attori dovrebbero riprendere a girare tra poco più di due settimane. Bisognerà concludere i lavori della seconda parte della quinta stagione e poi mettersi immediatamente all’opera per effettuare le riprese del sesto e ultimo capitolo, quello che farà calare definitivamente il sipario su questa serie televisiva di grande successo.

Le riprese della quinta stagione erano state completate al 99% prima dello stop dovuto all’emergenza sanitaria (LO SPECIALE - GLI AGGIORNAMENTI - LA MAPPA). Lo aveva riferito l’attrice Lesley-Ann Brandt: bisogna recuperare alcuni minuti delle ultime scene del quinto ciclo, in modo che Netflix possa mandare in onda gli ultimi otto episodi. Le prime otto puntate di “Lucifer 5” sono state rese disponibili a fine agosto, ma ora gli appassionati attendono impazienti le nuove storie. Il sesto e ultimo atto della serie con Tom Ellis, invece, richiede una lavorazione completa e, al momento, non si sa ancora da quante puntate sarà composto.

QUANDO USCIRANNO I NUOVI EPISODI DI LUCIFER 5?

Questo ritorno sul set potrebbe accelerare un po’ i tempi e ridurre l’attesa dei fan della serie, ma appare molto difficile che la seconda parte della quinta stagione possa essere resa disponibile tra autunno e inverno. Tutto lascia presagire a un rinvio fino alla primavera del 2021, mentre per la grande chiusura della saga dedicata a Lucifer Morningstar si dovrà probabilmente aspettare fino al 2022.

Tom Hellis

approfondimento

Lucifer, le foto più belle del protagonista Tom Ellis

LE ANTICIPAZIONI SULLA SECONDA PARTE DI LUCIFER 5

La serie riprenderà con un episodio intitolato: “Cena di famiglia”. Gli sceneggiatori hanno già svelato un’importante anticipazione: al centro dell’azione ci saranno cinque persone. Allo stesso tavolo vedremo Lucifer, il suo gemello Michael (entrambi interpretati da Tom Ellis), Dio (entrato a sorpresa sul finire della midseason), Amenadiel e una quinta figura ancora misteriosa. Il co-showrunner Joe Henderson ha parlato di una scena durata 11 minuti e 27 secondi. Successivamente verrà svelato il rapporto tra Dio e i suoi figli, naturalmente il suo arrivo scombussola la stabilità di Lucifer e mette in crisi i suoi sentimenti. Lo sceneggiatore Ildy Modrovich ha dichiarato che quello che accadrà dipenderà dalle domande che i figli rivolgeranno al loro padre.

Tra le grandi novità già comunicate vanno sicuramente evidenziati il ritorno di Inbar Lavi (l’attrice che interpretò Eve e che lasciò la serie al termine della quarta stagione), l’arrivo di Rob Benedict (l’attore di “Supernatural” interpreterà un mercenario francese) e il decimo episodio interamente musicale con la presenza della star Debbie Gibson (l’interprete del singolo “Foolish Beat”, una vera e propria hit a cavallo tra anni ’80 a ’90). I titoli dei prossimi otto episodi sono già stati svelati in lingua originale (inglese).

tom-ellis

approfondimento

"Lucifer 5", Tom Ellis racconta il suo doppio ruolo

Spettacolo: Per te