Lucifer 5, Tom Ellis racconta il suo doppio ruolo: le differenze tra Michael e il fratello

Serie TV

La quinta stagione della serie Netflix è disponibile dal 21 agosto. L’attore protagonista spiega le difficoltà di interpretare due personaggi agli antipodi

Tom Ellis è stato chiamato agli straordinari in occasione della quinta stagione di “Lucifer”. L’attore, infatti, non ha dovuto interpretare soltanto il ruolo del protagonista Lucifer Morningstar, ma anche quello del gemello cattivo Michael. Si tratta di due personaggi davvero ai poli opposti, due figure diametralmente differenti e che hanno costretto il 41enne britannico a un complesso lavoro recitativo, notato sicuramente da tutti gli appassionati di questa serie televisiva di grande successo.

Il marito di Meaghan Oppenheimer, diventato famoso per aver vestito i panni di Re Cenred in “Merlin” e di Gary Preston in “Miranda”, ha accettato questa particolare sfida e ne ha parlato in un’intervista concessa a Entertainment Weekly. Tom Ellis è Lucifer dal 2016, ma la quinta stagione del prodotto Netflix è stata sconvolta proprio dall’arrivo del gemello cattivo, il quale crea scompiglio a Los Angeles.

TOM ELLIS TRA LUCIFER E MICHAEL: LA GESTIONE DEL DOPPIO RUOLO

Tra le prime differenze che si notano tra i due gemelli c’è il look, visto che gli stili dei due personaggi sono estremamente diversi. Lo stesso Tom Ellis si è soffermato su questo aspetto, facendo intuire che predilige il completo a tre pezzi e lo stile elegante di Lucifer: “Il guardaroba di Michael include i mocassini più disgustosi che abbia mai visto. Ama i dolcevita ed è anche molto appassionato di tweed. Ovviamente, Lucifer è un uomo alla moda. Michael invece è l'equivalente di qualcuno che semplicemente non si prende cura di sé stesso e non pensa molto al suo guardaroba. Se avesse un computer, passerebbe tutto il suo tempo a fare il troll su internet”.

TOM ELLIS E LA SFIDA DEI DUE PERSONAGGI

L’attore, protagonista anche al cinema nel 2019 con “Non è romantico”, ha raccontato la sua sfida: "Ho dovuto imparare un modo diverso di lavorare perché dovevo entrare e uscire da due personaggi diversi in pochissimo tempo. Quindi ho trovato degli stratagemmi per farlo più rapidamente e il fatto che Michael sia così diverso da Lucifer, almeno nello stile, ha aiutato molto".

A rendere complicato il tutto c’è anche il fatto che gli atteggiamenti e la fisicità di Lucifer e Michael sono molto diversi tra loro. La scommessa, comunque, è stata pienamente vinta secondo il co-showrunner Joe Henderson: "Tom fa sembrare tutto ciò che fa estremamente semplice, anche quando non lo è. E penso che questa stagione ricorderà alla gente quanto sia difficile tutto ciò che fa".

COSA ACCADE NELLA SECONDA PARTE DI “LUCIFER 5”?

Quale anticipazione è stata data dagli sceneggiatori della serie Netflix a Entertainment Tonight: “Diciamo solo che la stagione 5B è la più emozionante della serie fino ad ora”. Interverrà Dio per fermare la lotta tra Lucifer e Michael: “Papà è a casa e non è contento di quello che hanno combinato i suoi figli. Questo è molto di ciò che esploreremo nella 5B, è proprio quel rapporto familiare e gli aspetti emotivi che ne derivano. È la storia di una famiglia”.

Spettacolo: Per te