Lucifer 5, lo showrunner Henderson: "Ci saranno tanti colpi di scena". Uno nel trailer

Serie TV

Il 21 agosto esce la nuova stagione della serie Netflix. Annunciate tante sorprese, tra cui l’arrivo del gemello cattivo del protagonista

I fan di “Lucifer” stanno attendendo la quinta stagione della serie televisiva Netflix, ma nel frattempo hanno ricevuto uno spoiler molto importante. A fornire un’anticipazione agli appassionati è stata la produzione stessa, con la diffusione dell’ultimo trailer. Una delle sorprese più rilevanti di “Lucifer 5” è stata svelata pochi giorni fa: Michael, il gemello cattivo del protagonista Lucifer Morningstar, arriveerà a Los Angeles e creerà parecchio scompiglio.

Stando, però, alle dichiarazioni del co-showrunner Joe Henderson, l’introduzione del nuovo personaggio è uno dei colpi di scena più piccoli negli otto episodi in uscita da partire da venerdì 21 agosto. Le novità e le sorprese saranno innumerevoli, per la gioia di tutti gli appassionati pronti a gustarsi quella che sarà la penultima stagione di questa serie televisiva nata nel 2016 (la notizia del prolungamento è giunta lo scorso 23 giugno).

LUCIFER 5: UNA MAREA DI COLPI DI SCENA. LE DICHIARAZIONI DI JOE HENDERSON

Joe Henderson, co-showrunner di “Lucifer”, ha rassicurato i fan della serie e ha dichiarato che ci saranno tante sorprendenti rivelazioni, ben più sconvolgenti rispetto all’arrivo di Michael. Le sue dichiarazioni della vigilia fanno sono promettenti: “C'è una ragione per cui abbiamo deciso di svelare quel grande spoiler nel trailer. È perché c'è molto di più in questa stagione. Una volta che i fan vedranno gli episodi, capiranno che, anche se sembra che abbiamo spoilerato molto, in realtà non lo abbiamo fatto così tanto”.

Il protagonista della serie è Lucifer (interpretato da Tom Ellis) che, annoiato del suo ruolo di signore degli Inferi e rancoroso nei confronti di Dio, decide di trasferirsi a Los Angeles e di aprire un night club. Successivamente conosce la detective Chloe Decker, l’unica persona in grado di resistere ai suoi poteri persuasivi e al suo fascino. 

IL TRAILER RICCO DI SPOILER: I MOTIVI DELLA SCELTA

La modalità di rilascio degli episodi di Netflix è diversa rispetto a quelle di altri network: le puntate vengono rese disponibili tutte insieme. In questo modo sono gli spettatori a decidere se gustarsi la serie in un’unica maratona oppure se guardare i vari episodi in modalità più cadenzata. È quindi molto difficile condividere un’esperienza a livello globale, perché le persone non sono allineate allo stesso punto dello show.

Questo è uno dei motivi che ha convinto i produttori a diffondere un trailer ricco di anticipazioni così rilevanti. Lo stesso Henderson ha dichiarato: “Volevamo offrire ai fan un'esperienza condivisa di reazione a quello spoiler. È stata un'esperienza fantastica per tutti i fan da provare insieme". Tra tre giorni tutti gli appassionati potranno gustarsi la serie, otto episodi la cui durata spazia tra 42 e 56 minuti.

Spettacolo: Per te