Lucifer 5, svelati i titoli dei nuovi episodi: la puntata 10 sarà in stile musical

Serie TV

Anticipazioni sulla seconda parte di stagione, tra grandi ritorni e gradite novità

I primi otto episodi della quinta stagione di “Lucifer” sono disponibili su Netflix dallo scorso 21 agosto, ma ora gli appassionati si stanno chiedendo quando uscirà la seconda parte. Al momento la data è ancora ignota, ma trapelano diverse anticipazioni tra cui anche i titoli delle otto puntate mancanti della serie con Tom Ellis nei panni del protagonista.

“LUCIFER”, I TITOLI DEI NUOVI EPISODI DELLA QUINTA STAGIONE

Nell’attesa, gli appassionati possono consolarsi con i titoli degli otto episodi pronti per essere trasmessi. Per il momento sono stati comunicati in lingua originale (inglese), prossimamente arriverà anche la traduzione nel nostro idioma:

  • Episodio 9: Family Dinner
  • Episodio 10: Bloody Celestial Karaoke Jam
  • Episodio 11: Resting Devil Face
  • Episodio 12: Daniel Espinoza: Naked and Afraid
  • Episodio 13: A Little Harmless Stalking
  • Episodio 14: Nothing Lasts Forever
  • Episodio 15: Is This Really How It’s Going to End?!
  • Episodio 16: A Chance at a Happy Ending
Tom Hellis

approfondimento

Lucifer, le foto più belle del protagonista Tom Ellis

LA NOVITÀ DELL’EPISODIO MUSICALE IN “LUCIFER 5”

Gli showrunner hanno svelato una grossissima novità: il decimo episodio sarà interamente musicale. Gli sceneggiatori hanno pensato a un vero e proprio esperimento innovativo nell’ambito delle serie televisive, anche se hanno confessato di essersi spinti a tanto perché inizialmente pensavano che la quinta stagione sarebbe stata l’ultima (poi è arrivata la notizia di un prolungamento). La trama è stata parzialmente svelata: la star della musica Debbie Gibson (il suo singolo “Foolish Beat” fece furore a cavallo tra anni ’80 e ’90) interpreterà una madre iperprotettiva e non permetterà al suo figlio adolescente di poter decidere sul proprio futuro.

tom-ellis

approfondimento

Lucifer 5, Tom Ellis e gli showrunner svelano nuove anticipazioni

COME SI APRE LA SECONDA PARTE DI STAGIONE?

Il titolo del nono episodio è molto chiaro: “Cena di famiglia”. Al centro dell’azione ci saranno cinque persone: Lucifer, il suo gemello Michael (entrambi interpretati da Tom Ellis), Dio (entrato a sorpresa sul finire della midseason), Amenadiel e una quinta figura ancora misteriosa. Il co-showrunner Joe Henderson ha parlato di una scena durata 11 minuti e 27 secondi, sono serviti due giorni per girarla.

Nelle prime due puntate verrà svelato il rapporto tra Dio e i suoi figli, naturalmente il suo arrivo scombussola la stabilità di Lucifer e mette in crisi i suoi sentimenti. Lo sceneggiatore Ildy Modrovich ha dichiarato che quello che accadrà dipenderà dalle domande che i figli rivolgeranno al loro padre.

“LUCIFER 5”, I RITORNI E LE NEW ENTRY DELLA SECONDA PARTE

Sicuramente rivedremo sul piccolo schermo Inbar Lavi, l’attrice che aveva interpretato Eve e che aveva lasciato la serie al termine della quarta stagione. Questo ritorno avrà un forte impatto su Maze, ancora col cuore spezzato per essere stata abbandonata dall’amata. La new entry più attesa è Rob Benedict, attore di “Supernatural” pronto per interpretare un mercenario francese nel penultimo episodio. 

tom-ellis

approfondimento

"Lucifer 5", Tom Ellis racconta il suo doppio ruolo

Spettacolo: Per te