Grey's Anatomy 17 rivoluzionato dal Coronavirus: cambiano alcuni episodi

Serie TV

La diciassettesima stagione del medical drama subirà alcuni cambiamenti, come confermato dalla showrunner Krista Vernoff: “Un mondo nuovo per l’ospedale e i personaggi”

Oggi il cast di Grey's Anatomy (FOTO) è tornato ufficialmente al lavoro per iniziare le riprese della diciassettesima stagione. Le ultime puntate si erano interrotte a causa della pandemia e così le storie, per come erano previste dagli sceneggiatori, non si erano potute concludere. In occasione delle imminenti riprese, la showrunner Krista Vernoff è stata intercettata da TvLine e ha anticipato alcuni grandi cambiamenti della nuova stagione.

Grey's Anatomy 17, cosa cambierà

Come sappiamo, ritroveremo i protagonisti un mese e mezzo dopo l'esplosione della pandemia. Il team dovrà fare i conti con le conseguenze dell’emergenza da Coronavirus (LO SPECIALE - GLI AGGIORNAMENTI - LA MAPPA) che, come ha riferito la Vernoff, introdurrà i personaggi in un mondo completamente nuovo: “Nella diciassettesima stagione esploreremo la pandemia e affronteremo un mondo completamente nuovo sia per il nostro ospedale che per i nostri personaggi”. La showrunner ha poi rivelato un dettaglio che sicuramente interesserà i tanti fan della serie: le storie che erano state scritte per gli ultimi quattro episodi della scorsa stagione (che non sono andati in onda) subiranno delle modifiche. "Anche nei momenti migliori, il lavoro di uno sceneggiatore è sapere attorno a cosa far ruotare le storie. Non stiamo lavorando per far rimanere intatte le storie pianificate per la fine della stagione 16", ha spiegato la sceneggiatrice. Secondo alcuni rumors, nel finale della scorsa stagione avremmo assistito alla morte di uno dei personaggi: con questo recente cambiamento nella trama, però, è possibile immaginare che anche questo tragico accadimento sia stato, almeno per ora, messo da parte. Oppure il personaggio morirà comunque, ma per circostanze diverse da quelle previste nella sedicesima stagione (magari proprio a causa del virus?). Da dove ripartirà quindi Grey's Anatomy 17? Il pubblico potrà vedere alcune scene collegate a quelle dell'ultimo episodio andato in onda, il ventunesimo. "C'era ottimo materiale che avevamo già girato ma che non è andato in onda e abbiamo trovato un modo per incorporarlo nella premiere di stagione", ha rivelato ancora la showrunner. Per il resto della stagione, però, sarà la pandemia la vera protagonista.

GREY’S ANATOMY - "Give a Little Bit" - Meredith heads up a pro bono surgery day, but the overwhelming patient response causes her to struggle to keep things in order. DeLuca treats a teenage patient whom he suspects is in danger and desperately tries to get Bailey to support his theory on an all-new episode of "Grey's Anatomy," THURSDAY, MARCH 19 (9:00-10:01 p.m. EDT), on ABC. (ABC/Christopher Willard)
KEVIN MCKIDD, JAMES PICKENS JR.., CHANDRA WILSON

approfondimento

Grey's Anatomy, nella stagione 17 si parlerà del coronavirus

Grey's Anatomy 17, Ellen Pompeo torna sul set

Ancora non si sa quando inizierà la nuova stagione di Grey's Anatomy, ma gli attori proprio oggi sono tornati sul set. A dimostrarlo è una foto pubblicata da Ellen Pompeo, alias Meredith Grey. L'attrice ha pubblicato un selfie insieme al collega Richard Flood (marito di Gabriella Pession), che nel medical drama veste i panni de dottor Cormac Hayes. “La prima volta che indosso il camice da quando abbiamo interrotto le riprese. 7000 operatori sanitari sono morti a causa del Covid. Dedico la mia diciassettesima stagione a tutti coloro che sono caduti e a tutti voi che, grazie a Dio, siete ancora in piedi. Questa stagione è dedicata a voi con umiltà, un po’ di umorismo che non fa mai male e tanta gratitudine. Speriamo di rendervi orgogliosi!”.

LOS ANGELES, CALIFORNIA - APRIL 06: Giacomo Gianniotti attends Ending Youth Homelessness: A Benefit for My Friend's Place at Hollywood Palladium on April 06, 2019 in Los Angeles, California. (Photo by Vivien Killilea/Getty Images for My Friend's Place)

approfondimento

Grey's Anatomy 17, nella stagione un salto temporale causa pandemia

Spettacolo: Per te