Yellowstone 2, il cast: Wes Bentley è Jamie Dutton nella serie tv in onda su Sky

Serie TV sky atlantic

Linda Avolio

Mercoledì 2 settembre alle 21.15 su Sky Atlantic debutterà la seconda stagione di 'Yellowstone', la serie tv con Kevin Costner: andiamo a conoscere un po' più da vicino Jamie Dutton, interpretato da Wes Bentley

Yellowstone, Wes Bentley è Jamie Dutton

Wes Bentley è Jamie Dutton, uno dei tre figli maschi di John e Evelyn Dutton. Mentre Kayce e Beth si sono lasciati alle spalle il ranch da giovanissimi, Jamie, dopo aver studiato legge all’università, a Harvard per la precisione, è tornato a casa, occupandosi degli affari legali della famiglia. D’altronde, è per questo motivo che suo padre, pragmatico fino al midollo, l’ha fatto iscrivere proprio a quella facoltà: un avvocato affidabile e al cento per cento dalla sua parte era semplicemente necessario. 

 

CLICCA QUI: Yellowstone, in arrivo la seconda stagione della serie tv su Sky: dove eravamo rimasti?

Jamie passa così buona parte della sua vita adulta a occuparsi del ranch non in sella a un cavallo e col cappello da cowboy, bensì con addosso degli eleganti completi di sartoria. Nella prima stagione ci viene rivelato che la Governatrice Perry ha molta stima di lui, al punto da proporgli il ruolo di Procuratore Generale, a breve vacante. Certo, formalmente dovranno esserci delle elezioni, ma di fatto il posto è suo. Gli viene così assegnata un’assistente personale, Christina, determinata a farlo vincere a ogni costo. 

00-wes-bentley-getty

approfondimento

Yellowstone, il cast: le foto più belle di Wes Bentley

Jamie è attratto dalla politica ed è ben contento di lanciarsi in questa nuova avventura dopo essere stato l’ombra del padre per così tanti anni, ma commette un errore madornale: per una serie di motivi, finisce per trascurare gli affari di famiglia. Furioso, John lo riprende duramente a parole, gli intima di ritirarsi dalla corsa e, già che c’è, gli sferra pure un paio di cazzotti, giusto per rimarcare chi comanda. Jamie si rifiuta di ritirarsi, e a quel punto la rottura è inevitabile. Ritrovatosi praticamente diseredato, decide di raccontare a una giornalista d’inchiesta, Sarah Nguyen, alcune cose riguardanti suo padre che avrebbe dovuto tenere per sé, un po’ per vendicarsi, un po’ per distruggere l’uomo nel tentativo di salvarne l’eredità...o quantomeno, questo è ciò che racconta a sé stesso...

atlantic-settembre

approfondimento

Le serie tv da vedere a settembre su Sky Atlantic

Sul fronte familiare, Jamie è in rapporti sostanzialmente buoni con Kayce, mentre scopriamo che è amico di Rip, che però tra lui e John sceglierà sempre il secondo. Il vero tasto dolente è il rapporto con Beth, che lo detesta e lo considera un mollusco senza spina dorsale, per usare un eufemismo. Nella seconda stagione, Jamie proverà ad andare avanti con Christina, ma il richiamo della famiglia, e il senso di colpa per quanto fatto, lo metteranno a dura, durissima prova.

00-yellowstone-2-foto

approfondimento

Yellowstone 2, la nuova stagione in onda dal 2 settembre su Sky. FOTO

Jamie Dutton è interpretato dall’attore americano We Bentley (nato a Jonesboro, Arkansas, il 4 settembre del 1978), già visto al cinema nelle pellicole American Beauty, Ghost Rider, Hunger Games, Mission: Impossible – Fallout e in tv nella serie cult American Horror Story.

yellowstone-cast-2

approfondimento

Yellowstone 2, il trailer della nuova stagione della serie tv

Spettacolo: Per te