In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Yellowstone 2, il cast: Kelly Reilly è Beth Dutton nella serie tv in onda su Sky

Serie TV sky atlantic

Linda Avolio

Mercoledì 2 settembre alle 21.15 su Sky Atlantic debutterà la seconda stagione di 'Yellowstone', la serie tv con Kevin Costner: andiamo a conoscere un po' più da vicino Beth Dutton, interpretata da Kelly Reilly

Condividi:

Yellowstone, Kelly Reilly è Beth Dutton

Kelly Reilly è Bethany “Beth” Dutton, l’unica figlia di John e Evelyn Dutton. Brillante e spietata, Beth, esperta di finanza, acquisizioni e colpi bassi, vive in realtà con un macigno sul cuore: la morte di sua madre, morte di cui sente di essere stata responsabile, come scopriamo nel corso della prima stagione. 

 

CLICCA QUI: Yellowstone, in arrivo la seconda stagione della serie tv su Sky: dove eravamo rimasti?

Tornata al Yellowstone Dutton Ranch per il funerale di Lee – dopo il liceo, Beth è letteralmente fuggita da quel luogo interamente occupato dal suo senso di colpa –, decide di fermarsi, quantomeno per un po’, per aiutare l’adorato padre a difendere l’eredità di famiglia. Eredità a cui lei, però, non è minimamente interessata. Dura come il granito – anche se Rip Wheeler, suo primo e quasi sicuramente unico amore, sa bene che Beth è capace anche di gesti di grande tenerezza –, si mette subito al lavoro, mettendo i bastoni tra ruote a Dan Jenkins e colpendolo dov’è maggiormente scoperto: sui soldi. La figlia di John, infatti, è un’esperta di finanza, il denaro per lei non ha segreti, e, come uno squalo, quando sente l’odore del cash (e del sangue dell’avversario) non ha paura di rischiare.

approfondimento

Yellowstone, il cast: le foto più belle di Kelly Reilly

Il rapporto con suo padre è quantomeno complicato: lei lo adora, ma lui, nel profondo, la ritiene se non colpevole quantomeno responsabile della morte dell’amata moglie Evelyn. Non sa, però, che è stata proprio Evelyn a far diventare Beth la roccia che è, che bene e nel male. Non va meglio col fratello Jamie, disprezzato e umiliato costantemente, considerato un mollusco senza spina dorsale prima e uno schifoso traditore poi. Con Kayce la situazione è un po’ più equilibrata: dire che i due si vogliono bene è forse troppo, ma di sicuro non si odiano. E poi c’è Rip, presenza pressoché costante fin dall'adolescenza: nonostante un piccolo sbandamento per il cowboy Walker – sbandamento più dovuto al suo stato interiore che a Walker in sé –, Beth sa bene che c’è un filo invisibile che la lega al fedelissimo braccio destro di suo padre, forse la persona che la conosce meglio di chiunque altro.

approfondimento

Le serie tv da vedere a settembre su Sky Atlantic

Nella seconda stagione di Yellowstone, Beth porterà avanti il lavoro di distruzione degli avversari del padre iniziato nella prima, ma, oltre a ciò, si metterà concretamente all’opera per fare in modo che il ranch sia protetto da minacce esterne dando inizio, insieme al collega, amico e mentore Bob, all’acquisizione di un gran numero di terreni che circondano l’impero di famiglia. Con suo padre andrà un po’ meglio, ma le sue ferite interiori continueranno a sanguinare, e il rapporto con lui continuerà comunque a essere ben lontano dal potersi definire sano.

approfondimento

Yellowstone 2, la nuova stagione in onda dal 2 settembre su Sky. FOTO

Beth Dutton è interpretata dall’attrice inglese Kelly Reilly (nata a Chessington, Londra, il 18 luglio del 1977), già vista nelle serie tv True Detective (stagione 2) e Britannia (stagione 1) e nei film L’appartamento spagnolo, Me and Orson Welles, Sherlock Holmes.

approfondimento

Yellowstone 2, il trailer della nuova stagione della serie tv