Il prossimo Batman? Potrebbe essere nero. E protagonista di una serie tv

Serie TV
©Getty
A visitor looks at Batman masks used in the seven Batman films at The Batman Exhibit on the exhibitions opening day on the Warner Bros. VIP Studio Tours at the Warner Bros. Studio lot in Burbank, California, on June 26, 2014. The exhibit celebrates the DC Comics iconic super hero and features batmobiles, costumes, props and other items from all seven Batman movies.    AFP PHOTO / Robyn Beck        (Photo credit should read ROBYN BECK/AFP via Getty Images)

John Ridley, scrittore, attore, sceneggiatore e regista, parlando a una tavola rotonda intitolata “Legacy of the Bat” ha annunciato che sta scrivendo una mini-serie su un Batman che non è Bruce Wayne: “Potrebbe essere un uomo di colore”. Ha aggiunto che il focus sarà sulla famiglia di Lucius Fox, a capo della Wayne Enterprises e personaggio comprimario dell’eroe di Gotham City

"Il prossimo Batman potrebbe essere un uomo di colore” in una serie tv. Ne è convinto John Ridley, scrittore, attore, sceneggiatore e regista statunitense, che preannuncia una nuova era per il fumetto della DC Comics. Ridley è intervenuto a una tavola rotonda alla “DC FanDome's Hall of Heroes” intitolata “Legacy of the Bat” e tra le altre cose ha annunciato che sta scrivendo una mini-serie su un Batman che non è Bruce Wayne, il protagonista del fumetto originale. (TUTTI GLI ATTORI CHE HANNO INTERPRETATO BATMAN - TUTTE LE BATMOBILE)

Il focus su Lucius Fox

È la prima volta che Ridley scrive sull'eroe di Gotham City. "Credo che sia quasi sicuro dire che se sto scrivendo Batman ci sono oltre il 47% delle probabilità che sarà una persona di colore" - ha detto Ridley. Ha inoltre aggiunto che il focus della serie sarà sulla famiglia di Lucius Fox, a capo della Wayne Enterprises e personaggio comprimario di Batman. "Fox ha una famiglia e questa ha dei segreti che ha tenuto nascosti. È una dinamica un po' diversa da quella del Batman che di solito si vede". Nella trilogia “Dark Knight” di Christopher Nolan (TUTTI I SUOI FILM) il personaggio di Fox è stato interpretato da Morgan Freeman. La mini serie di Ridley è prevista per gennaio 2021.

02_gotham_knights

leggi anche

Gotham Knights, il nuovo gioco della Warner Bros: il trailer ufficiale

Spettacolo: Per te