Le terrificanti avventure di Sabrina, cancellata la serie TV Netflix

Serie TV

La quarta parte della serie sarà pronta per lo streaming entro la fine dell’anno

Con grande sorpresa da parte dei fan, Netflix ha cancellato una delle sue serie TV originali più apprezzate “Le terrificanti avventure di Sabrina”. Nata come spin-off di “Riverdale”, la serie si era subito messa in mostra con una prima stagione dal grande impatto.

Un leggero calo nella seconda stagione avrebbe portato a tale decisione, come indicato da “TV Line”. Lo show, che aveva come showrunner Roberto Aguirre-Sacasa, era incentrato sulla figura di Sabrina Spellman, posta stavolta in una veste totalmente dark, a differenza della serie TV anni ’90.

Una totale riscrittura rispetto al passato che ha entusiasmato i fan. Ecco le parole dello showrunner dopo la news della cancellazione: “Lavorare a ‘Le terrificanti avventure di Sabrina” è stato un onore a partire dal primo giorno. Il cast è stato una vera gioia, fin da Kiernan, che ha interpretato la teenager strega più amati da tutti. Sono più che grato alla troupe, agli autori, editori, assistenti e a tutti per aver gettato tanto amore all’interno di questo sogno dark. Sono inoltre grato a Netflix, Warner Bros, Berlanti Television e Archie Comics per avermi consentito di raccontare la storia che volevamo, nel modo in cui volevamo. Non vediamo l’ora che tutti possiate apprezzare la quarta parte”.

La cancellazione non comporta infatti un immediato addio a “Le terrificanti avventure di Sabrina”. Mancano infatti all’appello gli ultimi otto episodi della serie, con la quarta parte che verrà trasmessa in streaming sulla piattaforma entro la fine del 2020. I fan, se abbonati, potranno seguirla anche attraverso il proprio decoder Sky Q. 

Vanessa Morgan

approfondimento

Vanessa Morgan contro Riverdale: “Sono l’unica regular nera"

Le terrificanti avventure di Sabrina, la trama

Sabrina Spellman è una normale quindicenne o almeno così pare. La giovane nasconde infatti un grande segreto a tutti i suoi amici. La sua famiglia è composta totalmente da streghe e maghi, eccezion fatta per sua madre, che era una mortale. I suoi genitori sono morti in un incidente avvolto nel mistero e lei, mezzosangue, dovrà prepararsi a entrare nell’Accademia delle Arti Oscure, siglando un contratto vincolate con Satana, che fornisce i poteri alle streghe e ai maghi della congrega. 

riverdale

approfondimento

Riverdale 5, un salto temporale nella prossima stagione

Questo passo la terrorizza e, mentre prova a gestire i due aspetti della sua vita, porta avanti delle indagini sui propri genitori e sul capo della congrega locale. Una volta divenuta una strega, ha scoperto gli aspetti oscuri del mondo delle streghe, fino alla clamorosa scoperta (Spoiler Alert): lei è la figlia di Satana.

Riverdale

approfondimento

Riverdale, Cole Sprouse rivela: "Sono stato arrestato"

Spettacolo: Per te