Golden Globe 2020: tutti i vincitori

Tornano i Golden Globe Awards, i prestigiosi riconoscimenti assegnati dai membri della Hollywood Foreign Press Association che insieme agli Emmy e agli Oscar sono tra i premi più ambiti nel mondo della serialità e del cinema. Miglior film drammatico 1917, Miglior film - commedia o musical C'era una volta a...Hollywood, Miglior serie drammatica Succession, Miglior serie comedy o musical Fleabag, Miglior miniserie o film per la tv Chernobyl.

1 nuovo post

Golden Globe 2020, le nomination: Miglior attore non protagonista

 
 
- di Redazione Sky Cinema

Golden Globe Awards 2020: presenta (di nuovo) Ricky Gervais

 

La 77esima cerimonia di premiazione avrà luogo domenica 5 gennaio 2020 a Los Angeles presso il Beverly Hilton Hotel di Beverly Hills (in Italia lunedì 6 gennaio causa fuso orario). Alla conduzione ci sarà il veterano Ricky Gervais, e diciamo veterano non a caso. L’attore, comico, sceneggiatore e produttore britannico - che peraltro è un grandissimo fan di Gomorra - La serie -, infatti ha già presentato ben quattro edizioni dei Golden Globe Awards, precisamente nel 2010, nel 2011, nel 2012 e nel 2016.
 
 
- di Redazione Sky Cinema

Golden Globe 2020, le nomination: Miglior canzone originale

 
 
- di Redazione Sky Cinema

Golden Globe Awards 2020: la diretta tv

 
E' iniziata ufficialmente “La lunga notte dei Golden Globe”, dunque è tempo di mettersi comodi davanti alla tv e di seguire red carpet e cerimonia su Sky Atlantic (canale 110 di Sky) e Sky TG24 (canali 100 e 500 di Sky). Si comincia!
 
 
- di Redazione Sky Cinema

Golden Globe 2020, le nomination: Miglior sceneggiatura

 
 
- di Redazione Sky Cinema

Golden Globe 2020, le nomination: Miglior film straniero

 
 
- di Redazione Sky Cinema

Golden Globe Awards 2020: premio alla carriera per Tom Hanks

 

Tom Hanks si aggiunge a una lunga lista di nomi che negli anni hanno avuto l’onore di ricevere il prestigioso premio. Un premio alla carriera dei Golden Globe, intitolato a Cecil B. DeMille, che viene conferito a personalità che hanno avuto un impatto duraturo sull'industria cinematografica. 

La Hollywood Foreign Press Association è orgogliosa di assegnare il Cecil B. DeMille Award 2020 a Tom Hanks. Per più di tre decenni, ha affascinato il pubblico con personaggi ricchi e giocosi che abbiamo imparato ad amare e ad ammirare. Convincente sul grande schermo, lo è altrettanto dietro la camera come scrittore, produttore e regista”. Il presidente della HFPA Lorenzo Soria ha così motivato la scelta di conferire il premio alla carriera all’attore. La consegna avverrà durante la serata dedicata ai vincitori del Golden Globe il 5 gennaio 2020.

 

 

- di Redazione Sky Cinema

Golden Globe Awards 2020: 6 cose da sapere prima della cerimonia

 
Dal menu vegano alle previsioni sui vincitori, fino al conduttore: ecco qualche curiosità sulla premiazione che si terrà in California nella notte tra il 5 e il 6 gennaio e sarà visibile in esclusiva italiana su Sky Atlantic e Sky TG24 (clicca qui per sapere di più su come e dove seguire la diretta tv).
 
- di Redazione Sky Cinema

Golden Glone Awards 2020: le previsioni

 
Chi vincerà? Lo scopriremo tra pochissimo, ma intanto, ecco alcune previsioni. Sono aperte le scommesse!
 
- di Redazione Sky Cinema

Golden Globe Awards 2020: chi ha ricevuto più nomination?

 
Tra i film, quello che ha ricevuto più nomination, in totale 6, è il coinvolgente Marriage Story (Storia di un matrimonio) di Noah Baumbach. Seguono, con 5 nomination a testa, The Irishman di Martin Scorsese e Once Upon a Time in Hollywood (C'era una volta a...Hollywood) di Quentin Tarantino. 4 candidature per Joker e The Two Popes (I due papi), 3 candidature per 1917, Knives Out (Cena con delitto - Knives Out), Parasite e Rocketman, e 2 candidature per Bombshell, Dolemite Is My Name, The Farewell (The Farewell - Una bugia buona), Frozen II (Frozen 2 - Il segreto di Arendelle), Harriet, Jojo Rabbit, The Lion King (Il re leone), Little Women (Piccole donne), Pain and Glory (Dolor y gloria).
 
 
Tra le serie tv, 4 nomination per Chernobyl, The Crown e Unbelievable, 3 nomination per Barry, Big Little Lies, Fleabag, Fosse/Verdon, The Kominsky Method, The Morning Show e Succession, e 2 nomination per The Act, Catch-22, Killing Eve, The Loudest Voice, The Marvelous Mrs. Maisel e The Politician.
 
A proposito di The Loudest Voice, se vi siete persi la trasformazione di Russell Crowe, cliccate il link qui sotto e stupitevi!
 
- di Redazione Sky Cinema

Golden Globe Awards 2020: gli ospiti

 
Tra registi, attori e presentatori, sarà una vera e propria parata di star per la 77esima edizione dei Golden Globe. A condurre la serata, dopo quattro anni dall'ultima volta, sarà il comico inglese Ricky Gervais. In attesa della cerimonia, ecco chi sfilerà sul tappeto rosso nella notte tra il 5 e il 6 gennaio: clicca sul link qui sotto e scopri di più.
 
- di Redazione Sky Cinema

Golden Globe Awards: l'edizione 2019

 
In attesa di scoprire i trionfatori di questa edizione, andiamo a vedere cos'è successo lo scorso anno. Per quanto riguarda le serie tv, The Americans , giunta a conclusione nel 2018, si è portata a casa il premio come Miglior serie drammaticaThe Kominsky Method quello come Miglior serie comedy o musical, e American Crime Story: The Assassination of Gianni Versace quello come Miglior miniserie o film per la tvPatricia Arquette ha vinto con il ruolo di Tilly in Escape at Dannemora, mentre Patricia Clarkson ha vinto con il ruolo di Adora Crellin in Sharp Objects . Per scoprire tutti i vincitori delle serie tv della scorsa edizione, cliccate il link qui sotto:

Golden Globe Awards 2019, tutti i vincitori delle serie tv | Sky TG24

 
Per quanto riguarda i film, a portarsi a casa i premi più ambiti, Miglior film drammatico e Miglior commedia o musical, sono stati Bohemian Rapsody e Green Book. Per scoprire tutti i vincitori delle serie tv della scorsa edizione, cliccate il link qui sotto:
 
- di Redazione Sky Cinema

Golden Globe Awards 2020, ecco tutte le serie tv in nomination

 
- di Redazione Sky Cinema

Golden Globe Awards 2020, ecco tutti i film in nomination

 
- di Redazione Sky Cinema

Golden Globe Awards 2020: ecco dove seguire la cerimonia in diretta tv

 
Tornano i Golden Globe Awards, i prestigiosi riconoscimenti assegnati dai membri della Hollywood Foreign Press Association che insieme agli Emmy e agli Oscar sono tra i premi più ambiti nel mondo della serialità e del cinema. Partecipare alla cerimonia dal vivo è pressoché impossibile - a meno che siate tra i nominati, tra i giurati o tra i fortunati ospiti della serata -, ma in compenso per noi comuni mortali sarà possibile seguire l'evento direttamente dal divano delle nostre umili dimore. 
 
 
La notte tra domenica 5 e lunedì 6 gennaio, dalle 00:55 alle 05.30, Sky Atlantic (canale 110 di Sky) e Sky TG24 (solo sui canali 100 e 500 di Sky) trasmetteranno in esclusiva per l’Italia l’attesa cerimonia di premiazione della 77° edizione dei Golden Globe Awards presentata da Ricky Gervais.

 

“La lunga notte dei Golden Globe” sarà commentata in diretta negli studi di Sky TG24 dalle giornaliste Denise Negri Federica Pirchio con il vicedirettore di Vanity Fair Italia Malcom Pagani e i volti di Sky Atlantic e Sky Cinema Federico Chiarini e Barbara Tarricone. Durante lo speciale collegamenti dal red carpet, numerosi contributi video e approfondimenti allo SkyWall.

- di Redazione Sky Cinema

Spettacolo: Per te