Golden Globe 2020: tutti i vincitori

Tornano i Golden Globe Awards, i prestigiosi riconoscimenti assegnati dai membri della Hollywood Foreign Press Association che insieme agli Emmy e agli Oscar sono tra i premi più ambiti nel mondo della serialità e del cinema. Miglior film drammatico 1917, Miglior film - commedia o musical C'era una volta a...Hollywood, Miglior serie drammatica Succession, Miglior serie comedy o musical Fleabag, Miglior miniserie o film per la tv Chernobyl.

1 nuovo post

Golden Globe 2020, Sam Mendes vince nella categoria "Miglior regia"

 
Helen Mirren e Antonio Banderas presentano la categoria Miglior regia. Al di là delle polemiche - comunque giuste - relative alla mancanza di registe in nomination, vince Sam Mendes, dietro la macchina da presa del film 1917.
 
- di Redazione Sky Cinema

Golden Globe 2020, Ellen DeGeneres

 
- di Redazione Sky Cinema

Golden Globe 2020, premio alla carriera per Tom Hanks

 
Charlize Theron, una dea in verde, omaggia Tom Hanks e gli porge il Cecil B. DeMille Award, l'ambito riconoscimento alla carriera che viene consegnato solo ai più grandi. E Tom grande lo è. Da Forrest Gump a A Beautiful Day in The Neighborhood, la carriera dell'attore, regista, sceneggiatore e produttore statunitense è veramente ricchissima di successi. Anche Hanks, come DeGeneres, si dilunga un po' col suo discorso di ringraziamento, un discorso imperniato sull'importanza dell'impegno e della serietà professionale.
 
 
- di Redazione Sky Cinema

Golden Globe 2020, Brian Cox

 
- di Redazione Sky Cinema

Golden Globe 2020, Olivia Colman vince nella categoria "Miglior attrice in una serie drammatica"

 
Olivia Colman vince nella categoria Miglior attrice in una serie drammatica grazie alla sua interpretazione nella terza stagione di The Crown. Colman nel terzo capitolo della serie interpreta una Regina Elisabetta di mezza età, raccogliendo con successo il testimone da Claire Foy, che ha vestito i panni della "Lilibeth" ventenne, trentenne e quarantenne. Durante i ringraziamenti di rito, Colman cita ovviamente Fleabag, serie a cui ha preso parte in un ruolo recurring, quello del'insopportabile "godmother." Ormai l'attrice britannica è una veterana dei globi dorati: ha vinto anche l'anno scorso per La favorita.
- di Redazione Sky Cinema

Golden Globe 2020, Patricia Arquette vince nella categoria "Miglior attrice non protagonista in una serie, miniserie o film per la tv"

 
Jason Momoa e Zoe Kravitz presentano la categoria Miglior attrice non protagonista in una serie, miniserie o film per la tv. Vince Patricia Arquette per la sua interpretazione nella miniserie The Act, tratta da una storia assurda ma vera (la storia di Gypsy Rose e Dee Dee Blanchard. Arquette nel suo discorso attacca Trump per le sue ultime mosse belligentanti, cita l'Australia in fiamme e chiede a tutti di impegnarsi nella creazione di un mondo migliore per le future generazioni. Che dire, una donna che non le manda a dire!
- di Redazione Sky Cinema

Golden Globe 2020, Rocketman vince nella categoria "Miglior canzone originale"

 
Ansel Elgort e Dakota Fanning presentano la categoria Miglior canzone originale. Vince (I’m Gonna) Love Me Again, canzone originale tratta dal film Rocketman. Ritirano il premio Elton John e Bernie Taupin.
 
- di Redazione Sky Cinema

Golden Globe 2020, Fleabag vince nella categoria "Miglior serie comedy o musical"

 
Nick Jonas e Priyanka Cjhopra presentano la categoria Miglior serie comedy o musical. Vince, e c'era da aspettarselo, Fleabag. Secondo globo dorato per Phoebe Waller-Bridge, che sale di nuovo sul palco, stavolta insieme al cast, per i ringraziamenti di rito. Una vera e propria consacrazione! PS: da segnalare il ringraziamento a Obama, e chi ha visto la serie sa cosa intendiamo!
- di Redazione Sky Cinema

Golden Globe 2020, Laura Dern vince nella categoria "Miglior attrice non protagonista"

 
 Gwyneth Paltrow presenta la categoria Miglior attrice non protagonista. Vince Laura Dern per la sua interpretazione in Marriage Story (Storia di un matrimonio). E niente, il 2019 sarà ricordato come l'anno in cui Laura Dern ha interpretato non una, ma addirittura due avvocate di ferro e di fuoco! Scherzi a parte, vittoria meritatissima per l'attrice, che abbiamo apprezzato sia nella pellicola di Noah Baumbach sia nella seconda stagione di Big Little Lies.
- di Redazione Sky Cinema

Golden Globe 2020, Stellan Skarsgård

 
- di Redazione Sky Cinema

Golden Globe 2020, Missing Link vince nella categoria "Miglior film d'animazione"

 
Amy Poehler e Taylor Swift presentano la categoria Miglior film d'animazione. Vince Missing Link, film d'animazione in stop-motion del 2019 scritto e diretto da Chris Butler. Ritirano il premio Butler e la produttrice Arianne Sutner. Il film non è ancora uscito in Italia, e ora abbiamo decisamente un motivo in più per andare a vederlo.
- di Redazione Sky Cinema

Golden Globe 2020, Quentin Tarantino vince nella categoria "Miglior sceneggiatura"

 
Ewan McGregor e Margot Robbie presentano la categoria Miglior sceneggiatura. Vince Quentin Tarantino con lo script di C’era una volta a…Hollywood (Once Upon a Time in Hollywood). Ringraziamenti copiosi al cast, a sua moglie e a...sé stesso! Beh, d'altronde la sceneggiatura l'ha scritta lui!!
- di Redazione Sky Cinema

Golden Globe 2020, Brian Cox vince nella categoria "Miglior attore in una serie drammatica"

 
Lauren Graham e Tim Allen presentano la categoria Miglior attore in una serie drammatica. Vince Brian Cox, tra i protagonisti di Succession nei panni del patriarca Logan Roy. Seconda vittoria per la serie di casa HBO!
- di Redazione Sky Cinema

Golden Globe 2020, Rami Yousef

 
- di Redazione Sky Cinema

Golden Globe 2020, premio alla carriera per Ellen DeGeneres

 
L'attrice e comica Kate McKinnon omaggia e premia Ellen DeGeneres, a cui è stato assegnato il Carol Burnett Award, il premio onorario alla carriera per la categoria televisiva. McKinnon ricorda il famoso e famigerato coming out di Ellen, andando indietro nel tempo, fino al 1997, anno in cui andò in onda "The Puppy Episode", quarta stagione della sitcom Ellen. Un momento cruciale della storia della televisione, un coming out che inizialmente sembrò un errore - DeGeneres per molto tempo non riuscì a lavorare né in tv né al cinema - ma che poi si rivelò la scelta migliore. Finalmente libera, Ellen potè essere sé stessa e diventare una delle personalità televisive più influenti dello show business statunitense. Ancora oggi è la presentatrice di uno dei talk show più seguiti di sempre, l'Ellen DeGeneres Show. Anche DeGeneres, nel suo discorso, ricorda quanto sta accadendo in Australia, una tragedia che non può e non deve lasciare indifferenti. L'attrice prosegue coi ringraziamenti partendo decisamente dall'inizio (dalla sua nascita!), e poi fa finta di ringraziare "suo marito Mark." Da uno dei tavoli nelle prime file, invece, ecco sua moglie, Portia De Rossi. Ellen, una performer nata, una vera e propria forza della natura!
- di Redazione Sky Cinema

Golden Globe 2020, Parasite vince nella categoria "Miglior film straniero"

 
Kit Harington e Sienna Miller presentano la categoria Miglior film straniero. Vince Parasite di Bong Joon-ho, che dopo aver convinto i francesi a Cannes (maggio 2019) convince anche la Hollywood Foreign Press Association. Se non avete ancora visto Parasite, correte ai ripari, perché si tratta di un film sicuramente particolare - che spazia dal grottesco al thriller - ma che sicuramente va visto.
 
- di Redazione Sky Cinema

Golden Globe 2020, Phoebe Waller-Bridge vince nella categoria "Miglior attrice in una serie comedy o musical"

 
Ted Danson e Kerry Washington presentano la categoria Miglior attrice in una serie comedy o musical. Vince, dopo la scorpacciata di Emmy fatta a settembre dell'anno appena concluso, l'inglese Phoebe Waller-Bridge, grazie alla geniale Fleabag. Un "sacco di pulci" che le ha portato veramente tanta fortuna!
- di Redazione Sky Cinema

Golden Globe 2020, Succession vince nella categoria "Miglior serie drammatica"

 
Bomer e Vergara premiano anche Succession, l'apprezzata serie tv di casa HBO, che vince nella prestigiosa categoria Miglior serie drammatica. Se non avete visto le prime due stagioni, recuperatele immediatamente!!
 
- di Redazione Sky Cinema

Golden Globe 2020, Stellan Skarsgård vince nella categoria "Miglior attore non protagonista in una serie, minserie o film per la tv"

 
Sophia Vergara e Matt Bomer presentano la categoria Miglior attore non protagonista in una serie, miniserie o film per la tv. Il premio va a Stellan Skarsgård, che nel 2019 su Sky Atlantic abbiamo apprezzato nell'avvincente miniserie “Chernobyl."
 
- di Redazione Sky Cinema

Golden Globe 2020: omaggio a Russell Crowe

 
Una carrellata con le foto più belle del buon Russell, sperando di rivederlo presto dal vivo (e sperando che la situazione in Australia migliori presto)!
 
- di Redazione Sky Cinema

Spettacolo: Per te