
Canadese di nascita, australiano di adozione, Aden Young dal 2013, anno del debutto di Rectify, è il volto e il corpo del protagonista della serie creata da Ray McKinnon che racconta l'uscita da un carcere di massima sicurezza dopo 19 anni di Daniel Holden, e il suo lento, ed estremamente difficile, ritorno alla vita. Young, però, ha una ricca carriera alle spalle, e ha preso parte a molti film e a molte serie. In attesa dei prossimi appuntamenti con Rectify (in onda ogni sabato sera con la quarta e ultima stagione), sfoglia la gallery dell'attore

Aden Young, classe 1971, è nato a Toronto, in Canada, ma si è trasferito in Australia, patria della madre, nel 1981

Lo conosciamo principalmente per il suo ruolo nella serie Rectify, dove interpreta il protagonista, l'ex detenuto nel braccio della morte Daniel Holden. Un'interpretazione semplicemente perfetta quella di Young, che fin dal primo episodio riesce a catturare il pubblico e che, stagione dopo stagione, ha completamente fatto suo il personaggio

Eccolo insieme ai colleghi del cast di Rectify e a Ray McKinnon, il creatore della serie (Sundance Film Festival 2013)

Nella serie non si piacciono molto, ma nella vita reale Aden Young Clayne Crawford (che interpreta Teddy) vanno decisamente d'accordo!

Aden Young in uno scatto recente. L'attore è sposato con la cantautrice e attrice australiana Loene Carmen

Non solo attore. Aden Young è anche regista, e tra i suoi lavori più famosi ci sono i cortometraggi The Rose of Ba Ziz (2007) e The Order (1999)

L'attore nel 2006, capello fluente, barbetta incolta e basco in testa

Sempre più indietro. Qui siamo nel 2004. Cappello di paglia in testa e via, pronto per il futuro!

Aden Young nella pellicola Beneath Hill 60 (2010)

Nel film Frontera (2014)

In Killer Elite (2011)

Nella serie The Principal (2015)

Nell'horror sci-fi The Unseen (2016)

In Lucky Country (2009)

Nella serie The Code (2014)

Nella miniserie The Starter Wife (2007)

Giovanissimo nel film Exile (1994)