Dopo il debutto nel 2019 accanto al chitarrista e producer Boss Doms in “Rolls Royce”, al loro ritorno nell’annata successiva con “Me ne frego” e all’ultima apparizione da super-ospite, Achille Lauro torna in gara al Festival di Sanremo tra i Big della kermesse. Ecco il testo della sua “Domenica”
Il cantautore ha aperto le danze del Festival con la sua “Domenica”. Petto nudo e pantaloni in pelle, capelli ossigenati. Le coriste dell'Harlem Gospel Choir si sono esibile con abiti bianchi arricchiti da frange, in mano una sorta di “immaginetta” di Achille Lauro, sventolata a ritmo con la canzone. Un mix di pop e spiritualità, con l'artista che al termine della canzone ha voluto “auto battezzarsi”, in ginocchio sul palco.
Sono ben 25 i Big in gara (TUTTI I TESTI DELLE CANZONI) che puntano ad aggiudicarsi a suon di musica l’ambita vittoria finale della nuova edizione del Festival di Sanremo (qui trovate tutte le news), nella speranza di replicare il successo dei colleghi Maneskin, ma soprattutto di essere i veri protagonisti del prossimo Eurovision che si terrà in Italia.
Tra loro anche Achille Lauro (ACHILLE LAURO A SANREMO 2022) che, dopo il debutto nel 2019 con “Rolls Royce” e la replica di “Me ne frego”, nonché la scorsa annata da super-ospite, torna all’Ariston con il singolo “Domenica”, accompagnato dal sound e dalle voci calde dell’Harlem Gospel Choir.
approfondimento
Festival di Sanremo 2022, tutto quello che c'è da sapere
Ecco il testo della canzone, scritto da Achille Lauro con S. Manzari e D. Petrella. La musica è invece a cura di M. Ciceroni, M. Cutolo, G. Calculli, S. Manzari. Il nuovo singolo sanremese di Achille Lauro, “Domenica”, farà parte dell’album “Lauro – Achille Idol Superstar”, il tanto atteso repack fuori l’11 febbraio. Durante la serata dedicata alle cover, Lauro si esibirà invece a Sanremo sulle note di “Sei bellissima”, accompagnato proprio dalla grinta della sua cantante originale Loredana Bertè.
approfondimento
Sanremo 2022, tutti i cantanti in gara da stasera nella 72ma edizione
Il testo di “Domenica”
È come i cani che si annusano, oh no
Oppure i gatti che girano al porto
Negli occhi è rock ‘n’ roll
Sembra ti tocchino
Oh my God
Città peccaminose
Donne pericolose
L’amore è un’overdose
150 dosi
Oh sì, sì
Fanculo è Rollin’ Stone
Ah ah ah
È zucchero e lampone
Mi ingoia come un boa
Lei dice “come osi”
Poi mi spoglia
È come un ladro
No
Le tratto bene se no si innamorano ah, ah
Più tardi in camera
Sì poi ti chiamerò
È come fosse domenica
Baby, è ancora presto, presto
È come fosse domenica
Si domani poi vedrò
Come no
È come fosse domenica
Domenica
È come fosse domenica
Domenica
Oh no, no
E se li fisso non rispondono
Esco dal bagno con 3 figli e moglie
E mamma guarda come dondolo
Ho un brutto voto dopo il compito
La sposo? La sposo, come no
Le voglio bene ma mi dò per morto
Ah ah ah
Sta vita è un roller coaster,
Romanzo rosa, no piuttosto un porno
Oh
È come fosse domenica,
Baby è ancora presto, presto
È come fosse domenica
Sì, domani poi vedrò
Come no
È come fosse domenica
Domenica
È come fosse domenica
Domenica
Oh no no