Sziget Festival, Charli xcx elettrizza tutti. Ritorno per i Fast Animals and Slow Kids
Musica ©GettyCharli xcx ha trasformato lo Sziget Festival in un club a cielo aperto. Migliaia di ‘brat fan’ si sono scatenati all’unisono. K-pop perfetto con le Kiss of Life. I Fast Animals and Slow Kids sono tornati a Budapest dopo dieci anni: “Non è importante la meta, ma il percorso”
È iniziata l’edizione 2025 dello Sziget Festival (LA GUIDA COMPLETA). Mercoledì 6 agosto il K-Bridge ha ufficialmente dato il benvenuto alle prime decine di migliaia di visitatori che animeranno l’isola di Óbuda fino a lunedì. Charli xcx, le Kiss of Life, Steve Angello e gli Empire of the Sun sono stati tra gli artisti esibitisi su alcuni degli oltre cinquanta palchi. L’Italia ha brillato con i Fast Animals and Slow Kids. Parate, spettacoli circensi, workshop e diverse sfumature d’arte hanno portato amore e libertà in ogni angolo. La magia dello Sziget Festival è cominciata.
sziget festival 2025, charli xcx travolge tutti
Dopo un’apertura anticipata per permettere l’arrivo dei primi visitatori, mercoledì 6 agosto l’edizione 2025 dello Sziget Festival ha avuto inizio. Una line up infuocata ha accolto i visitatori provenienti da oltre cento nazioni. Alessi Rose ha dato il via alle danze del Main Stage lasciando poi spazio alle Kiss of Life, il nuovo volto del k-pop. La girl band ha regalato uno spettacolo tecnicamente perfetto sotto ogni punto di vista senza lasciare nulla al caso. Un lavoro certosino e tanta voglia di affermarsi hanno reso Julie, Natty, Belle e Hanuel le stelle in ascesa del k-pop.
Dopo lo show di Little Simz, Charli xcx ha conquistato il centro del palco per il concerto largamente attesi dai ‘brat fan’ che hanno colorato di verde le stradine dell’isola fin dalle prime ore del mattino. L’artista britannica si è abbattuta sul pubblico come una scarica elettrica. Nessun corpo di ballo, ma sola energia infinita. La cantante ha trasformato l’area del Main Stage in un club a cielo aperto dichiarandosi più innamorata che mai e chiedendo al pubblico di continuare a starle accanto alla fine della 'brat era'.
Approfondimento
Sziget Festival 2025, la lineup e cosa sapere: la guida completa
La prima giornata si è tinta anche delle sfumature del Tricolore grazie alla presenza dei Fast Animals and Slow Kids. Il quartetto di Perugia si è esibito sul palco del The Buzz per l’appuntamento inserito nel lungo tour estivo. A dieci anni dal loro debutto allo Sziget Festival, Aimone Romizi, Alessandro Guercini, Jacopo Gigliotti e Alessio Mingoli sono tornati a Budapest con tante conquiste e una storia ancora più grande da raccontare. La voce del gruppo: “Abbiamo suonato qui dieci anni fa. Quella volta mi dicevo ‘Voglio conquistare il mondo’. Poi le cose sono cambiate e ora quello che voglio fare è godermi il momento. Non è importante la meta, ma il percorso”.
Fondato nel 1993, lo Sziget Festival è divenuto uno degli appuntamenti più attesi e amati a livello mondiale tagliando il traguardo dei dieci milioni di visitatori nel 2023. Anche quest’anno il Festival ha aperto i battenti nel migliore dei modi mostrando il motivo del suo successo: l’offerta eterogenea. Teatro, cinema, parate e spettacoli circensi hanno colorato l’isola di Óbuda di mille sfumature. Un arcobaleno fatto di persone ed emozioni per questa prima straordinaria giornata.
Nei prossimi giorni il Main Stage ospiterà altri cinque grandi headliner: Post Malone, Shawn Mendes, Chappell Roan, Anyma e Kid Cudi. Inoltre, attesi Nelly Furtado, i Portugal. The Man, FKA Twigs, Armin van Buuren, Caity Baser, Sevdaliza, i The Kooks e Call Me Karizma.