In occasione del suo decimo concerto allo stadio Olimpico, in programma domenica 13 luglio, il cantautore ha comunicato l’arrivo di una sorpresa per il pubblico: “Quella sera annuncerò qualcosa di veramente grandioso per tutti noi”. Attesa alle stelle da parte dei fan. Dopo gli spettacoli di Roma, l’artista proseguirà la tournée con gli show in programma il 18 luglio allo stadio Franco Scoglio di Messina e il 23 dello stesso mese allo stadio San Nicola di Bari
Dopo i due show allo stadio San Siro di Milano, Ultimo è tornato nella sua città per il triplo appuntamento allo stadio Olimpico di Roma. In attesa dei concerti di venerdì 11 e domenica 13 luglio, il cantautore (FOTO) ha rivelato in un post condiviso sul suo profilo Instagram che conta più di quattro milioni di follower: "Annuncerò qualcosa di veramente grandioso per tutti noi". Curiosità alle stelle.
ultimo in concerto a roma, la possibile scaletta
Giovedì 10 luglio Ultimo si è esibito a Roma per la prima delle tre date completamente sold out da mesi. Venerdì 11 e domenica 13 luglio la voce di Pianeti tornerà sul palco dello stadio Olimpico per due nuovi attesissimi appuntamenti. Nel frattempo, l’artista ha annunciato una speciale iniziativa per i fan: “Domenica per il mio decimo stadio Olimpico ho pensato di farvi un regalo: ci sarà un maxischermo al parchetto, dove tutto è iniziato. Trasmetteremo tutto il concerto in diretta, come fosse una finale dei mondiali. Non si pagherà un biglietto, potrete vivere il concerto gratuitamente”.
Il cantautore ha aggiunto: “È un mio regalo per dimostrarvi l’amore che provo per voi e per sapere che mentre sarò a suonare per la decima volta all’Olimpico ci sarete anche voi a cantare insieme a me dal posto in cui sono nato. Quella sera annuncerò qualcosa di veramente grandioso per tutti noi”.
Nel corso degli anni Ultimo ha costruito un rapporto strettissimo con il suo pubblico divenendo uno degli artisti più amati, popolari e di successo della scena discografica italiana. Nel corso di questo tour, l'artista ha proposto una scaletta con brani provenienti da diversi lavori regalando un vero e proprio viaggio all'interno della sua vita. Al centro dello spettacolo sempre la musica e il cuore.
Stando a quanto riportato sul sito di Ticketone, i concerti avranno inizio alle ore 21.00. Al momento il cantautore non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali sulle scalette dei due show in programma allo stadio Olimpico di Roma. Questi i brani proposti al primo spettacolo di San Siro:
- DOVE IL MARE FINISCE
- COLPA DELLE FAVOLE
- QUEI RAGAZZI
- QUANDO SAREMO VECCHI
- BUONGIORNO VITA
- L’UNICA FORZA CHE HO
- AMATI SEMPRE
- IPOCONDRIA
- SUL FINALE
- RONDINI AL GUINZAGLIO
- GIUSY
- MEDLEY: TUTTO DIVENTA NORMALE / QUELLA CASA CHE AVEVAMO IN MENTE / PAURA MAI / L’ELEGANZA DELLE STELLE / OCCHI LUCIDI / I TUOI PARTICOLARI
- PETER PAN
- IL BAMBINO CHE CONTAVA LE STELLE
- TI VA DI STARE BENE
- PICCOLA STELLA
- LA STELLA PIÙ FRAGILE DELL’UNIVERSO
- QUEL FILO CHE CI UNISCE
- BELLA DAVVERO
- TI DEDICO IL SILENZIO
- PIANETI / ALBA / LA PARTE MIGLIORE DI ME
- IL BALLO DELLE INCERTEZZE
- VIENI NEL MIO CUORE
- ALTROVE
- 22 SETTEMBRE
- SOGNI APPESI
Approfondimento
Ultimo a San Siro: “Lascio che sia la musica a parlare per me”
Dopo il primo show milanese, Ultimo ha scritto sul suo profilo Instagram: “Abbiamo creato qualcosa che va oltre un concerto e chi non viene non può capirlo. Non cambierei la nostra storia con quella di nessun altro. Quando siete così connessi non ce n’è per nessuno. Connessione… è questa la parola più giusta”.
Il cantautore ha proseguito: “In molti mi stanno scrivendo che è stato il mio più bel concerto ma in realtà siete voi sotto a cambiare le carte in tavola. La mia è solo una reazione a come vi vedo dal palco… Non mi piace scrivere ‘il mio più bel San Siro’ perché non è giusto per chi è venuto le altre volte e per chi verrà lunedì… ma è stato….. il mio più bel San Siro”.
Approfondimento
Ultimo, è uscita la canzone Bella Davvero. Il testo
Dopo i tre attesi spettacoli allo stadio Olimpico di Roma, il cantautore (FOTO) proseguirà l'acclamata tournée con gli ultimi due concerti in programma venerdì 18 luglio allo stadio Franco Scoglio di Messina e mercoledì 23 luglio allo stadio San Nicola di Bari.
Nel maggio di quest’anno il cantautore ha pubblicato Ultimo Live Stadi 2024 (Live) conquistando la prima posizione della classifica settimanale FIMI degli album più venduti in Italia. Inoltre, il lavoro ha ottenuto un disco d’oro. Tra i suoi album più amati troviamo sicuramente Peter Pan e Colpa delle favole, certificati con ben sei dischi di platino.