Dopo la data a Roma, mercoledì 9 luglio il cantautore britannico proseguirà la tournée esibendosi sul palco di Villa Manin a Codroipo, Udine
Il 7 luglio Sting sarà in concerto alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma. Ecco tutto quello che c’è da sapere sull’appuntamento live: dalle canzoni che potrebbero essere proposte all’orario di inizio.
sting a roma, la possibile scaletta
Grande attesa per il concerto di uno degli artisti britannici più famosi a livello internazionale. Lunedì 7 luglio il cantautore porterà la sua musica sul palco dell’Auditorium Parco della Musica, questo l’indirizzo: via Pietro De Coubertin, 30, 00196, Roma. Stando a quanto ripotato su Ticketone, lo spettacolo avrà inizio alle ore 21.00.
Al momento l'artista non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali sulla scaletta della serata, attese le sue canzoni più iconiche. Secondo quanto rilanciato da Setlist, questi i brani eseguiti al concerto del 4 luglio in Francia:
- Message in a Bottle
- I Wrote Your Name (Upon My Heart)
- If I Ever Lose My Faith In You
- Englishman in New York
- Fields of Gold
- Never Coming Home
- Why Should I Cry for You?
- Driven to Tears
- Can’t Stand Losing You / Reggatta de Blanc
- Shape of My Heart
- Walking on the Moon
- So Lonely
- Desert Rose
- King of Pain
- Every Breath You Take
- Roxanne
- Fragile
Approfondimento
Sting live a Roma: il 7 luglio alla cavea dell'Auditorium
Dopo la data di Roma, mercoledì 9 luglio Sting (FOTO) proseguirà la tournée esibendosi sul palco di Villa Manin a Codroipo, in provincia di Udine. Ad aprile il cantautore ha pubblicato Sting 3.0 Live registrato durante la tournée mondiale con il chitarrista Dominic Miller e il batterista Chris Maas. L’album è una raccolta di suoi celebri brani, tra i quali Be Still My Beating Heart, mai pubblicato in versione live.
Approfondimento
Giordana Angi duetta con Sting, il videoclip del brano Il Nostro Amore
Sting è tra gli artisti di maggior successo nella storia della musica. Dopo l’affermazione come frontman del gruppo britannico The Police, l’artista si è dedicato alla carriera solista conquistando consensi straordinari. Tra i suoi album più apprezzati citiamo Brand New Day, Mercury Falling, Ten Summoner's Tales, The Soul Cages e The Dream of the Blue Turtles. Spazio anche alle collaborazioni: da On Silent Wings con Tina Turner (FOTO) a Always on Your Side con Sheryl Crowe passando per Rise & Fall di Craig David.
Inoltre, nel corso degli anni il cantautore ha collezionato numerosi riconoscimenti. Ricordiamo diciassette statuette ai Grammy Awards, tra i quali quella nella categoria Best Song of the Year grazie al brano Every Breath You Take, primo singolo estratto dall’album Synchronicity pubblicato nel 1983. Segnaliamo anche tre riconoscimenti ai BRIT Awards e quattro nomination per la Miglior canzone originale agli Academy Awards.