A giugno Fabri Fibra ha conquistato il primo posto della classifica FIMI con il nuovo album Mentre Los Angeles Brucia. Il rapper ha scritto su Instagram: “Due anni di lavoro, provini su provini per l’undicesimo album. Questo numero uno significa tantissimo per me. Tra mode che cambiano, epoche musicali che si susseguono e momenti che restano”
Grande appuntamento live con la musica di Fabri Fibra. Reduce dal successo del nuovo album Mentre Los Angeles Brucia, lunedì 7 luglio il rapper sarà in concerto al Circo Massimo di Roma. Ecco tutto quello che c’è da sapere sullo show: dall’orario di inizio ai brani che potrebbero essere proposti.
fabri fibra a roma, la possibile scaletta
A distanza di circa tre anni dall’ultimo album Caos, a giugno Fabri Fibra è tornato con Mentre Los Angeles Brucia, anticipato dal singolo Che gusto c’è in collaborazione con Tredici Pietro. Il nuovo progetto ha riscosso ottimi consensi da parte del pubblico debuttando al primo posto della classifica settimanale FIMI dei dischi più venduti in Italia. L’artista ha scritto sul suo profilo Instagram da oltre un milione di follower: “Due anni di lavoro, provini su provini per l’undicesimo album. Questo numero uno significa tantissimo per me. Tra mode che cambiano, epoche musicali che si susseguono e momenti che restano”.
Dopo aver dato il via al tour estivo con il concerto sul palco del Trento Music Fest, lunedì 7 luglio Fabri Fibra sarà protagonista dell’atteso spettacolo in scena al Circo Massimo di Roma. Previste decine di migliaia di spettatori. Stando a quanto riportato su Ticketone, lo show avrà inizio alle ore 21.00.
Al momento il rapper non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali sulla scaletta della serata. Secondo quanto ripreso da Setlist, queste le canzoni che sarebbero state eseguite alla data zero di Trento:
- L’avvelenata (pretesto)
- Mille volte
- Tutti pazzi
- Stupidi
- Sbang
- In Italia
- La pula bussò
- Demo nello stereo
- Fenomeno
- Pamplona
- Propaganda
- Che gusto c’è
- Venerdì 17
- Rap in vena / Non crollo
- Cocaine
- Vip in Trip
- Applausi Per Fibra
- Abbi fede
- Panico
- Bugiardo
- Verso altri lidi
- La soluzione
- Caos
- Stai zitto
- Stavo pensado a te
- Tranne te
- Luna piena
Approfondimento
Fabri Fibra apre a Roma il Festival Tour 2025 con hit e nuovi brani
Dopo il concerto di Roma, Fabri Fibra proseguirà la lunga tournée estiva esibendosi in numerose città italiane: da Bologna a Napoli passando per Bergamo, Alghero, Pescara, Agrigento e Catania fino agli ultimi due appuntamenti in programma all’Unipol Forum di Milano il 30 settembre e il 1° ottobre. Questo il calendario del tour estivo del rapper:
- 10 luglio, BOLOGNA - Sequoie Music Park
- 11 luglio, SERVIGLIANO (FM) - Nosound Fest
- 14 luglio, COLLEGNO (TO) - Flowers Festival
- 16 luglio, PIACENZA - PIacenza SUmmer Cult
- 18 luglio, BERGAMO - Nxt
- 23 luglio, ASSISI (PG) - Riverock Festival
- 25 luglio, VILLAFRANCA (VR) - Villafranca Festival
- 26 luglio, ESTE (PD) - Este Music Festival
- 29 luglio, MAJANO (UD) - Festival Di Majano
- 3 agosto, VIESTE (FG) - Vieste summer Fest
- 7 agosto, ALGHERO (SS) - Alguer Summer Festival
- 10 agosto, PESCARA - Zoo Music Fest
- 12 agosto, FOLLONICA (GR) - Parco Centrale
- 13 agosto, FORTE DEI MARMI (LU) - Villa Bertelli Live
- 16 agosto, TERMOLI (CB) - Arena del Mare 42°15°
- 18 agosto, BARLETTA (BT) - Oversound Music Festival
- 20 agosto, AGRIGENTO - Live Arena
- 21 agosto, CATANIA - Sotto Il Vulcano Fest
- 23 agosto, ROCCELLA JONICA (RC) - Roccella Summer Festival
- 29 agosto, CATTOLICA (RN) - Arena Della Regina
- 30 agosto, EMPOLI (FI) - Beat Festival
- 5 settembre, NAPOLI - Ex Base Nato
Approfondimento
Fabri Fibra, il video del brano Che Gusto C'è con Tredici Pietro
Dal primo album Turbe giovanili uscito nel 2002 a Mentre Los Angeles Brucia, in oltre vent’anni di carriera il rapper ha collezionato numerosi successi. Tra i suoi album più popolari troviamo Fenomeno, Tradimento e Controcultura. Per quanto riguarda le collaborazioni, citiamo Calipso con Charlie Charles, Dardust, Sfera Ebbasta (FOTO) e Mahmood, Pamplona con i Thegiornalisti e In Italia con Gianna Nannini.