Il 7 luglio al Circo Massimo di Roma prende il via il Festival Tour 2025 di Fabri Fibra, che porterà il rapper in tutta Italia fino a settembre. In scaletta i suoi successi e i brani del nuovo album Mentre Los Angeles Brucia, già in testa alle classifiche
Il Festival Tour 2025 di Fabri Fibra parte ufficialmente il 7 luglio dal Circo Massimo di Roma, dando inizio a una serie di appuntamenti che porteranno il rapper in tour in tutta Italia durante l’estate, con conclusione a fine settembre all’Unipol Forum di Milano, dove sono previste due date il 30 settembre (già sold out) e il 1° ottobre.
Il tour rappresenta un’occasione per riascoltare dal vivo le hit più celebri della carriera di Fabri Fibra, insieme ai brani del nuovo album Mentre Los Angeles Brucia, che si trova attualmente ai vertici delle classifiche di vendita. L’album è disponibile in formato digitale, su cd, cassetta e vinile, e contiene il singolo Che Gusto c'è, tra i brani più trasmessi dalle radio italiane e tra i più ascoltati in streaming.
un viaggio musicale tra passato e presente
Tra i brani di maggiore interesse anche Stupidi, realizzato con Papa V e Nerissima Serpe, il cui video ha riscosso un grande seguito su YouTube. Altri ospiti del disco includono Tredici Pietro, Gaia, Massimo Pericolo, Joan Thiele e Noyz Narcos, arricchendo la varietà delle collaborazioni presenti nel progetto.
Un elemento distintivo dell’album è il cameo di Francesco Guccini con il brano L’Avvelenata, utilizzato da Fabri Fibra per raccontare “il dramma dell’artista e la continua lotta tra l’urgenza di dire qualcosa e la paura di essere sostituiti velocemente”. Inoltre, Vivo contiene un campionamento della voce di Andrea Laszlo De Simone, a rappresentare la voglia di andare avanti anche nelle difficoltà.
Il Festival Tour 2025 di Fabri Fibra si propone come un viaggio musicale che unisce passato e presente dell’artista, attraversando le principali location italiane open air e i palazzetti, portando sul palco un repertorio che ha segnato la musica rap italiana insieme alle nuove sonorità e tematiche del suo ultimo lavoro.