Reunion Oasis, la possibile scaletta del concerto a Cardiff che dà il via al tour 2025
MusicaMassimo riserbo sulla scaletta, attesi i brani che hanno reso gli Oasis tra i massimi esponenti del brit pop. Come rilanciato anche dal DailyMail, i due fratelli avrebbero deciso di proporre ventitré brani, tra i quali Supersonic, Little by Little, Don’t Look Back in Anger e Champagne Supernova
Il grande giorno è arrivato. Questa sera, venerdì 4 luglio, Noel e Liam Gallagher si ritroveranno sul palco del Principality Stadium di Cardiff per dare ufficialmente il via all’attesa tournée mondiale Oasis Live ’25. Nessuna conferma sulla scaletta della serata. Stando a quanto rilanciato anche dal DailyMail, i due fratelli avrebbero deciso di proporre ventitré brani, tra i quali Supersonic, Little by Little, Don’t Look Back in Anger e Champagne Supernova.
oasis, la possibile scaletta della prima data del tour
Dopo mesi di attesa spasmodica e indiscrezioni continue, gli Oasis sono pronti al grande ritorno. Noel e Liam Gallagher si riuniranno sul palco del Principality Stadium per il primo appuntamento della tournée mondiale. Stando a quanto annunciato sul profilo Instagram del gruppo, gli Oasis saliranno sul palco alle ore 20.15 inglesi, quindi alle ore 21.15 italiane. La durata dello show supererebbe i centoventi minuti.

Approfondimento
Oasis, 10 canzoni che raccontano Noel e Liam Gallagher
Massimo riserbo sulla scaletta, attesi i brani che hanno reso gli Oasis tra i massimi esponenti del brit pop. Come rilanciato anche dal DailyMail, i due fratelli avrebbero deciso di aprire con Acquiesce, brano contenuto nell’album The Masterplan del 1998.
Presenti in scaletta grandi hit come Some Might Say e Morning Glory, rispettivamente primo e terzo singolo estratto dall’album (What's the Story) Morning Glory? del 1995. La chiusura sarebbe stata affidata a Champagne Supernova. Immancabile Wonderwall, brano vincitore della statuetta nella categoria British Video of the Year alla 16esima edizione dei BRIT Awards. Questa la possibile scaletta del concerto:
- Acquiesce
- Morning Glory
- Some Might Say
- Cigarettes & Alcohol
- Fade Away
- Supersonic
- Roll With It
- Bring It On Down
- Talk Tonight
- Half the World Away
- Little by Little
- D’You Know What I Mean
- Stand By Me
- Cast No Shadow
- Hello
- Slide Away
- Whatever
- Live Forever
- Rock and Roll Star
- The Masterplan
- Don’t Look Back in Anger
- Wonderwall
- Champagne Supernova

Approfondimento
10 concerti che hanno reso epici gli Oasis
Gli Oasis sono tra i gruppi di maggior successo del mondo rock. Dall’album di debutto Definitely Maybe del 1994 al più recente Dig Out Your Soul del 2008 passando per Standing on the Shoulder of Giants del 2000, i fratelli Gallagher hanno scritto pagine importanti della storia della musica. Il duo ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra questi ricordiamo sei statuette ai BRIT Awards e tre candidature ai Grammy Awards nelle categorie Best Music Video - Short Form per All Around the World e Best Rock Song e Best Rock Performance by a Duo or Group with Vocal per Wonderwall.
Nei prossimi mesi Noel e Liam Gallagher proseguiranno la tournée toccando numerose nazioni: dal Canada al Cile passando per il Giappone e l'Australia fino agli due appuntamenti in programma il 22 e il 23 novembre allo Stadio Morumbi di San Paolo, Brasile.