Marco Mengoni, la possibile scaletta del concerto allo stadio Maradona di Napoli
MusicaDopo il concerto a Napoli, l’artista sarà a Roma, Bologna, Torino, Milano, Padova, Bari e infine Messina con il doppio appuntamento del 23 e del 24 luglio allo stadio San Filippo
Giovedì 26 giugno Marco Mengoni (FOTO) sarà in concerto allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli. Attese decine di migliaia di spettatori. Ecco tutto quello che c'è da sapere sullo spettacolo: dall’orario di inizio alle canzoni che potrebbero essere proposte.
marco mengoni, il concerto a Napoli
Dopo la data zero allo stadio comunale G. Teghil di Lignano, Marco Mengoni arriverà a Napoli per il concerto sold out allo stadio Diego Armando Maradona. Come comunicato dal profilo Instagram dell’artista, lo show avrà inizio alle ore 21.00. Apertura porte fissata alle 16.30. Nessuna informazione per quanto riguarda la scaletta. Stando a quanto rilanciato da Setlist, queste le canzoni proposte al primo appuntamento:
- Ti ho voluto bene veramente
- Guerriero
- Sai che
- La valle dei Re
- Black Hole Sun
- Non me ne accorgo
- Tutti hanno paura
- No stress
- Voglio
- Muhammad Ali
- Fuoco di paglia
- Cambia un uomo
- Luce
- Proteggiti da me
- In due minuti
- Un’altra storia
- Tonight
- Hola
- Due vite
- L’essenziale
- Mi fiderò
- La Casa Azul
- Onde
- Un fiore contro il diluvio
- Proibito
- Incenso
- Mandare tutto all’aria
- Pazza musica
- Ma stasera
- Pronto a correre
- Io ti aspetto
- Sto bene al mare
- Esseri umani
Approfondimento
Marco Mengoni, le lacrime al concerto: "Grazie mamma, grazie"
Nei prossimi mesi Marco Mengoni continuerà il tour esibendosi in numerose città: da Roma a Bari passando per Bologna, Torino, Milano e Padova fino al doppio appuntamento allo stadio San Filippo di Messina in programma il 23 e il 24 luglio. Questo il calendario aggiornato della tournée:
- 2 luglio 2025 - Roma, Stadio Olimpico
- 5 luglio 2025 - Bologna, Stadio dall'Ara
- 6 luglio 2025 - Bologna, Stadio dall’Ara
- 9 luglio 2025 - Torino, Stadio Olimpico
- 13 luglio 2025 - Milano, Stadio San Siro
- 14 luglio 2025 - Milano, Stadio San Siro
- 17 luglio 2025 - Padova, Stadio Euganeo
- 20 luglio 2025 - Bari, Stadio San Nicola
- 23 luglio 2025 - Messina, Stadio San Filippo
- 24 luglio 2025 - Messina, Stadio San Filippo
Approfondimento
Marco Mengoni, online videoclip di Sto bene al mare con Rkomi e Sayf
Nel maggio del 2023 Marco Mengoni ha pubblicato il suo ultimo album Materia (Prisma) chiudendo la trilogia discografica inaugurata da Materia (Terra) nel 2021 e proseguita con Materia (Pelle) nel 2022. Il 13 giugno di quest’anno l’artista ha pubblicato il nuovo atteso singolo Sto bene al mare in collaborazione con Rkomi e Sayf. Tra i suoi album più amati troviamo Le cose che non ho e Atlantico, quest’ultimo certificato con quattro dischi di platino. Spazio anche a numerose collaborazioni di successo: da Come neve con Giorgia a Mi fiderò con Madame passando per Pazza musica con Elodie (FOTO).
Marco Mengoni ha trionfato due volte al Festival di Sanremo: nel 2013 con L’essenziale e dieci anni dopo con Due vite. Settimo posto nel 2013 e quarta posizione nel 2023 sul palco dell’Eurovision Song Contest.