Lo spettacolo avrà inizio alle ore 20.30. L’artista ha annunciato la presenza del nuovo singolo Sesso debole in scaletta: “Preparatevi a saltare perché lo suoniamo a San Siro”
L’attesa è terminata. Mercoledì 18 giugno Elisa sarà protagonista del suo primo concerto sul palco dello stadio San Siro di Milano. Lo show avrà inizio alle ore 20.30. Ecco tutto quello che c’è da sapere sullo spettacolo.
Elisa, il concerto a San Siro
Dopo mesi di attesa, il grande giorno è arrivato. Okgiorgio sarà l'opening act del concerto, lo show di Elisa avrà inizio alle ore 20.30. Stando alle informazioni condivise dell’artista, gli ingressi per i possessori dei biglietti Prato e Prato Gold Packgae saranno possibili a partire dalle ore 16.30, gli spettatori del primo, secondo e terzo anello potranno accedere dalle 17.30 e infine gli acquirenti del Platinum Package potranno entrare dalle 19.00.
In merito alla scaletta, Elisa ha annunciato la presenza del suo nuovo brano Sesso debole: “Ascoltate il pezzo, guardate il video e preparatevi a saltare, perché lo suoniamo a San Siro.” L’artista ha spiegato anche la nascita della canzone: “Sesso debole, parola ormai retrograda che mi piaceva mettere nel testo proprio per sottolineare in modo anche ironico, quanto lo sia. Questo pezzo è nato una sera in cui giocavo con un giro di accordi. Con spontaneità in pochissimo tempo sono uscite anche le parole. Mi ricorda le mie incursioni nel mondo punk rock da adolescente!”. Nessuna informazione per quanto riguarda gli altri brani della scaletta. Stando a quanto rilanciato da Setlist, queste le canzoni eseguite a Firenze nel 2023:
- Come te nessuno mai
- Promettimi
- Anche fragile
- Una poesia anche per te
- Labyrinth
- Un filo di seta negli abissi
- No Hero
- L’anima vola
- Qualcosa che non c’è
- Seta
- Palla al centro
- Eppure sentire (un senso di te)
- O forse sei tu
- Se piovesse il tuo nome
- Luce (tramonti a nord est)
- Gli ostacoli del cuore
- Stay
- Together
- A modo tuo

Approfondimento
Elisa in concerto a San Siro: "Il senso civico passa per la cultura"
Domenica 15 giugno Elisa è salita sul palco di San Siro per duettare sulle note del brano Aurore Boreali con Cesare Cremonini, protagonista del primo dei due appuntamenti allo stadio milanese. L’artista ha raccontato sul suo profilo Instagram da oltre 1.800.000 follower: “Scrivere Aurore Boreali con te, vederla nascere in studio tra le nostre mani e alla fine sentirla esplodere mentre la cantiamo insieme in uno stadio pieno di amore. Sembra tutto un sogno ma è la realtà. L’arte ha trasformato il dolore e l’amore in bellezza. Te l’ho sentito dire forte al microfono e ho pensato a quanto avessi ragione. Sei un regalo del cielo”.

Approfondimento
Elisa a San Siro: grande musica, un debutto sold out
Ad aprile Elisa ha pubblicato Nonostante tutto in collaborazione con Cesare Cremonini. L’artista ha dichiarato: “Questa collaborazione con Cesare è nata da uno scambio artistico molto profondo. Nonostante le tante collaborazioni che ho avuto la fortuna di fare nella vita, quella con Cesare è speciale perché è talmente a 360° che mi fa sentire come se fossimo una band, un duo. Lo spazio e la fiducia che mi ha dato in studio mi hanno permesso di esprimermi completamente, non solo come cantante ma anche come cantautrice e come arrangiatrice e produttrice, e non finirò mai di ringraziarlo per avere questo approccio così stimolante".
Infine, Elisa ha concluso: "Mi piace molto come pensa, come crea, lo stimo molto quindi quest’esperienza è stata per me come un’iniezione di fiducia, e insieme uno scambio filosofico, e un viaggio musicale senza confini”.