I fan sui social sono scatenati con la scaletta e inviano suggestioni al Komandante. Si vocifera anche che potrebbe esserci un inedito
Il Komandante è pronto a riprendersi il palco. Il debutto sarà il 31 maggio a Torino ma intanto si avvicina la tradizionale data zero, quella che Vasco Rossi terrà allo Stadio Comunale di Bibione il prossimo 27 maggio. Una data non facile un po' per un clima pazzo che rende difficoltose le prove e poi perché è mancato Sergio Silvestri, suo storico collaboratore, che Vasco ha "abbracciato" con un post su Instagram: "E poi ci troveremo come le star... Ciao Sergio.. resterai sempre vivo nel mio cuore". Un altro post sui social il Blasco lo ha speso per annunciare alla sua gente che finalmente è riuscito a portare a termine, grazie a un Giove Pluvio un pochino più benevolo, la prima prova completa del Vasco Live Duemilaventicinque: "Benissimo!! Oggi abbiamo approfittato di un pomeriggio clemente senza pioggia. In realtà era prevista ma non è venuta. Quindi abbiamo provato tutto. Sono molto contento. Il gruppo suona molto bene, i musicisti sono i migliori del mondo nel loro ruolo. Questo gruppo è veramente il migliore di tutti in assoluto. Non lo dico perché è il mio... ma lo direi anche se fosse quello di un altro. Però... fortunatamente è il mio! La voce dopo due ore di cantato è ancora perfettamente in forma. Pioggia permettendo vi do appuntamento alla prossima e vi abbraccio tutti!! State connessi!!".
SUGGESTIONI SULLA SCALETTA DEL VASCO LIVE 2025
Dopo il record dei sette San Siro del 2024, questa volta il tour di Vasco è orfano di Milano. Al netto della data zero di Bibione, farà doppietta in tutte le città: Torino 31 maggio e 1 giugno, Firenze il 5 e 6 giugno, Bologna l'11 e il 12, Napoli il 16 e il 17, Messina il 21 e il 22 e gran finale allo Stadio Olimpico di Roma il 27 e 28 sempre di giugno. Il vero mistero, oggi, ma che è anche magia, è la scaletta: i brani eseguiti dovrebbero essere trenta, 24 dei quali proposti nella loro completezza e gli altri inseriti in un paio di medley. Qualche segnale Vasco lo ha lanciato sui social e quello che pare certo è che il tema centrale sarà la parola Vita. In una sua parentesi nell'amata Castellaneta Marina ha scritto: "La scaletta? Vita celebrata, vita ostinata, vita complicata, vita presa alla leggera, vita fiera… insomma, la vita in tutte le sue forme e accezioni. Mai come quest’anno è il caso di celebrarla”. I fan ovviamente si sono scatenati e hanno cominciato a veicolare a Vasco i desiderata. Tra i brani più invocati ci sono Vita spericolata, Vivere, Un senso, Anima fragile, Brava Giulia, Ogni Volta, Canzone, Jenny è Pazza e Come nelle favole. C’è poi attesa per un possibile inedito che sarebbe già pronto ma ancora precario a livello di scaletta definitiva. Infine una sorpresa potrebbe essere Mi si escludeva, brano del 1996 che Vasco stesso ha recentemente definito “molto significativo anche per questo periodo storico”.
