Oasis, il bassista Andy Bell si unirà ai fratelli Gallagher per i concerti del tour di reu
MusicaIl musicista gallese si unì agli Oasis nel 1999, dopo l'abbandono di Bonehead e Guigsy. Per il gruppo scrisse diverse canzoni, come "Turn Up the Sun" e" Keep the Dream Alive", rimanendo al fianco dei Gallagher fino al celebre litigio del 2009.
Il tour di reunion degli Oasis è ormai prossimo a cominciare e, le notizie in merito, si stanno intensificando. L'ultima news riguarda il bassista Andy Bell che, nel corso di un'intervista al quotidiano austriaco Oe24, ha confessato che salirà sul palco insieme ai fratelli Gallagher.
Le parole di Andy Bell
"Ci vedremo in tour. O meglio, mi vedrete voi – difficilmente vi vedrò tra il pubblico", ha scherzato Andy Bell.
Quello di Bell è un ritorno entusiasmante. Il musicista gallese si è unito agli Oasis nel 1999, dopo l'abbandono di Bonehead e Guigsy. Per il gruppo ha scritto diverse canzoni, come Turn Up the Sun e Keep the Dream Alive, rimanendo al fianco dei Gallagher fino al celebre litigio del 2009.
Ora Bell ha 54 anni e fa parte dei Beady Eye di Liam Gallagher. Non solo: ha anche una sua band, i Ride, che nel 2023 ha aperto i concerti degli High Flying Birds.
Un tour diverso
Non è, la riconferma di Andy Bell, l'unica notizia fresca sul tour degli Oasis. Nei giorni scorsi sono state diffuse le "rigorose avvertenze sanitarie" che, gli organizzatori del tour, hanno imposto a Liam e Noel Gallagher. Sono lontani i tempi di sigarette, feste e alcol: ai fratelli sono state ora impartite rigide istruzioni per prendersi cura della loro salute prima dei concerti negli stadi. Secondo alcune indiscrezioni, i fratelli si sarebbero sottoposti a test ed esami approfonditi, richieste dall'assicurazione. Controlli, questi, che il Mirror ha paragonato a quelli richiesti agli astronauti prima di partire.
